Samsung Galaxy Tab S8, gli eterni attesi si mostrano in alcune immagini

Spuntano alcune immagini stampa di Galaxy Tab S8, Tab S8 Plus e Tab S8 Ultra che confermano alcune informazioni emerse finora: tutto ciò che sappiamo.
Di Lucia Massaro 7 Dicembre 2021
Samsung Galaxy Tab S8

La nuova generazione di tablet di fascia alta Samsung Galaxy Tab S8 sono tra i prodotti più attesi dell’anno. Non solo perché andranno a sostituire i predecessori Galaxy Tab S7 ma anche perché non sembra ancora essere stata definita una data di lancio. La presentazione era attesa in agosto assieme ai nuovi Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3, ma così non è stato. Da allora, sono rimasti al centro dell’attenzione mediatica con la macchina delle indiscrezioni che rilasciano quasi ogni giorno informazioni su Galaxy Tab S8, Tab S8 Plus e Tab S8 Ultra.

Nelle ultime ore, sono comparse in rete quelle che dovrebbero essere le immagini stampa, confermando alcune delle informazioni emerse nei mesi scorsi. Tutti e tre i modelli dovrebbero integrare degli schermi AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Le dimensioni invece saranno diverse: si parte dagli 11 pollici del modello base (il più piccolo) per poi passare ai 12.4 pollici di Galaxy Tab S8 Plus e finire ai 14,6 pollici di Galaxy Tab S8 Ultra. Insomma, quest’ultimo potrebbe avere davvero il potenziale per sostituire un computer in determinati contesti.

Galaxy Tab S8 Ultra

Galaxy Tab S8 Ultra (Credit – Evleaks)

Dalle immagini si nota la presenza del notch sulla variante Ultra che dovrebbe permettere così di ospitare due fotocamere anteriori. Il cuore pulsante dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 1, il nuovo processore annunciato da Qualcomm che promette delle prestazioni di altissimo livello. Scontata poi la presenza del supporto alla tastiera e alla S-Pen, due accessori che offrono tanta versatilità di utilizzo. Molto capienti le batterie: si parla addirittura di una batteria da 12.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 watt per Galaxy Tab S8 Ultra.

La variante Ultra sarebbe la prima per la gamma Galaxy Tab: è probabilmente il tentativo di Samsung di omologare le sigle dei propri prodotti. A questi modelli dovrebbe aggiungersi anche una versione Lite (che potrebbe anche chiamarsi FE). Per il momento, il produttore sudcoreano non ha ancora svelato una possibile data di presentazione ma non crediamo possa andare oltre il primo trimestre del 2022. Staremo a vedere!

Credit Immagini – Evleaks 

Pubblicato il 7 Dicembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su