Samsung annuncia i nuovi Galaxy Tab S8 per l’intrattenimento, studio e lavoro

Sono Galaxy Tab S8, Tab S8 Plus e Tab S8 Ultra: quest'ultima ha un display da 14,6 pollici come un PC. Prezzi a partire da 799 euro fino a 1.649 euro.
Di Lucia Massaro 10 Febbraio 2022
Galaxy-Tab-S8

La nuova gamma Galaxy S22 è stata accompagnata dalla rinnovata generazione di Galaxy Tab S8. Samsung ripropone anche in questo caso un trittico composto da Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8 Plus e Galaxy Tab S8 Ultra. Se i primi sono i naturali eredi di Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7 Plus, la vera novità è la versione Ultra che – per dimensioni e caratteristiche – ha del potenziale per sostituire i notebook in mobilità (pensate ai Chromebook).

Nuovi Galaxy Tab S8: prezzi e disponibilità

Galaxy Tab S8 sarà acquistabile sul mercato italiano nelle seguenti configurazioni e prezzi:

Galaxy Tab S8 Plus sarà acquistabile sul mercato italiano nelle seguenti configurazioni e prezzi:

Galaxy Tab S8 Ultra sarà acquistabile sul mercato italiano nelle seguenti configurazioni e prezzi:

I prezzi indicati sono prezzi di listino.

Nuova serie Samsung Galaxy Tab S8: schede tecniche e caratteristiche

I nuovi Galaxy Tab della serie S8 si rivolgono a pubblici differenti e rispondono ad esigenze differenti.

Galaxy Tab S8 con il suo display LCD da 11 pollici è più indicato per l’intrattenimento. È più compatto e anche più comodo, fermo restando la possibilità di utilizzarlo per la produttività sfruttando la S-Pen (inclusa) o abbinando la tastiera dedicata (venduta separatamente).

Galaxy Tab S8 Plus, invece, si pone a metà strada e diventa il compromesso ideale per chi vuole svolgere attività in mobilità. Il display in questo caso è di 12,4 pollici ed è di tipo AMOLED.

Galaxy Tab S8

Galaxy Tab S8

La produttività assoluta viene raggiunta con Galaxy Tab S8 Ultra con il suo ampissimo display da 14,6 pollici che può sostituire un vero e proprio computer in molte circostanze. Samsung riprende da Apple il notch (sul lato lungo) in cui trovano spazio due fotocamere che seguono il soggetto mantenendolo sempre in primo piano durante le videochiamate. Essendo pensato per la produttività e il multitasking, sarà possibile dividere facilmente lo schermo in più finestre ridimensionabili. Tutta l’esperienza è amplificata da quattro speaker con supporto Dolby Atmos su tutti e tre i modelli, che renderà piacevole l’ascolto durante le chiamate ma anche mentre si guarda la propria serie preferita su Netflix, Prime Video o altri servizi di streaming.

L’intera gamma Galaxy Tab S8 è la prima targata Samsung a supportare il Wi-Fi 6E. Inoltre, sono disponibili le versioni con connettività cellulare con supporto 5G. La capacità della batteria è diversa a seconda del modello scelto: 8.000 mAh per il modello base, 10.090 mAh per Galaxy Tab S8 Plus e 11.200 mAh per la versione Ultra. In tutti i casi, c’è la ricarica rapida fino a 45 W.

Non mancano poi tutte le funzioni che potenziano l’esperienza utente: dall’integrazione con tutti i dispositivi Galaxy alla Samsung DeX e alla possibilità di utilizzare il tablet come monitor esterno collegandolo a un Galaxy Book via cavo Type-C.

Galaxy Tab S8 Ultra

Galaxy Tab S8 Ultra

Tutti sono basati sul nuovo processore Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1. L’intenzione di Samsung di accorciare le distanze con gli iPad di Apple è più chiara che mai e diventa visibile anche negli strumenti messi a disposizione per sfruttare le potenzialità dei nuovi arrivati. Arriverà infatti l’app LumaFusion, già disponibile per iPad, che permetterà il montaggio video dei filmati 4K sfruttando anche la S-Pen.

Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su