Realme GT Neo 7 potrebbe essere lanciato a breve: ecco cosa sappiamo

Secondo le indiscrezioni online la famiglia di dispositivi Realme accoglierà presto un nuovo smartphone di fascia alta. Scopriamo tutti i dettagli.
Di Gaetano Mero 5 Ottobre 2024

Il marchio Realme ha ampliato negli ultimi mesi la propria gamma di dispositivi con l’arrivo di numerosi modelli tra cui il Realme Narzo 70 Turbo 5G, il Realme 12 4G e il Realme GT 6T. Lo smartphone su cui la società sta lavorando prende il nome di Realme GT Neo 7 e potrebbe arrivare già entro la fine dell’anno.

Del dispositivo al momento abbiamo alcune informazioni che arrivano dai media cinesi, riprese dal magazine online GSMArena. In base a quanto appreso il Realme GT Neo 7 sarà dotato di schermo piatto da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K. Il pannello viene classificato come adatto per il gaming, questo significa che potrebbe avere una frequenza di aggiornamento superiore ai 120Hz al fine di offrire una fluidità maggiore durante le sessioni di gioco.

Sempre secondo i rumor diffusi in rete il dispositivo monterà una batteria più capiente rispetto a quanto visto sul modello GT Neo 6 SE lanciato lo scorso maggio, il quale monta un modulo da 5.500 mAh. La velocità della ricarica via cavo potrebbe però fermarsi a 100 Watt, una scelta che farebbe compiere un leggero passo indietro rispetto ai 120 Watt supportati dalla generazione attuale.

Realme GT Neo 6

In foto: Realme GT Neo 6

Il processore a bordo dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 3, octa-core costruito con processo produttivo a 4 nanometri e in grado di spingersi fino a 3,4 GHz. Realme potrebbe però riservare una sorpresa anche in questo ambito, adottando la versione “Leading” che offrirebbe una velocità maggiore. Tale opportunità si rivelerebbe utile soprattutto nell’utilizzo con i giochi.

Non ci sono ancora informazioni in merito al comparto fotografico né al design, anche se con molta probabilità il dispositivo riprenderà le forme della linea attuale senza grandi stravolgimenti. Il prezzo sarà particolarmente competitivo, quindi attorno ai 500 euro. Per quanto riguarda l’eventuale commercializzazione in Italia non abbiamo notizie precise a riguardo, dunque non resta che attendere le prossime settimane per saperne di più.

In copertina: Realme GT Neo 6 SE

Pubblicato il 5 Ottobre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su