OPPO presenta Air Glass: la lente smart che mostra le informazioni che vogliamo

OPPO Air Glass è un accessorio monoculare di realtà assistita da abbinare a una montatura classica che mostra le informazioni che chiediamo.
Di Lucia Massaro 15 Dicembre 2021
OPPO air Glass

È partito l’OPPO Inno Day, l’evento annuale che il produttore cinese sfrutta per mostrare al mondo le sue ultime novità in campo tecnologico. Le soluzioni mostrate sono spesso futuristiche come il nuovo Air Glass, un dispositivo di realtà assistita che mostra le informazioni di cui abbiamo bisogno (meteo, traduzioni, appuntamenti e molto altro). L’accessorio è monoculare e viene abbinato a una montatura classica. Possono essere utilizzati grazie alla Smart Glass App su OPPO Watch 2 e con qualsiasi smartphone OPPO che abbia installato ColorOS 11 o versioni successive.

Dotato di un microproiettore sviluppato direttamente da OPPO, di un micro LED e di un apposito display a guida d’onda ottica a diffrazione, Air Glass supportano quattro metodi di interazione: tocco, voce, movimenti della mano e movimenti della testa. Ad esempio, riconoscendo i movimenti della testa è possibile annuire delicatamente o scuotere la testa per aprire e chiudere le notifiche. Il design del corpo principale è leggero e dispone di una touchbar. La cornice ospita tutte le componenti, tra cui anche la piattaforma Snapdragon Wear 4100 di Qualcomm utilizzata anche sugli smartwatch.

OPPO air Glass

Al centro del sistema di visualizzazione degli OPPO Air Glass c’è il Microproiettore Spark sviluppato internamente da OPPO, grande quanto un chicco di caffè. Sono progettati per essere accessibili al maggior numero di persone possibile, compresi gli utenti con problemi come miopia e ipermetropia. Tra le tante cose che è possibile fare con questo dispositivo innovativo, ce n’è una molto interessante che riguarda la traduzione in tempo reale. In pratica, l’input vocale di un utente sarà automaticamente tradotto in testo nella lingua di destinazione, e quindi immediatamente visualizzato sugli Air Glass.

Il lancio degli OPPO Air Glass è previsto per il primo trimestre del 2022 nel mercato cinese continentale. Il dispositivo sarà disponibile in due colorazioni, nero o bianco, insieme a due accessori per la montatura personalizzati. Intanto, per la giornata di oggi 15 dicembre è attesa anche la presentazione del primo smartphone pieghevole con cui OPPO vorrebbe sfidare Samsung.

Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su