Microsoft presenta Office 2024 in versione senza abbonamento

Arriva oggi la nuova edizione della suite di ufficio Microsoft, pensata per chi vuole ancora affidarsi alla versione classica dei noti applicativi.
Di Gaetano Mero 2 Ottobre 2024
Microsoft Office 2024

È stato annunciato oggi, a sorpresa, l’arrivo della nuova edizione di Microsoft Office che prende il nome di Office 2024. La nota suite di applicativi per l’ufficio, che nel tempo si è evoluta nella piattaforma Microsoft 365, torna dunque nella sua veste classica per tutti coloro che sono ancora affezionati ai programmi senza abbonamento.

Office 2024 include Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook ed è disponibile per PC e Mac. Si parte con un restyling di Outlook che con la versione 2024 presenta una ricerca migliorata e la compatibilità con le funzioni di scorrimento verso destra o sinistra tramite Magic Mouse per Mac.

Excel ha, invece, un menù maggiormente intuitivo e risulta più veloce la consultazione dei file anche quando si hanno più cartelle aperte. Il programma offre l’inserimento intelligente dei dati in modo che non cambi la formattazione quando si importano dati da un documento esterno. Ciò è valido anche quando si utilizzano le immagini grazie al comando “Image”.

Office 2024

Office 2024

Aumentano le funzioni di PowerPoint che con la nuova versione consentirà di inserire feed e video di commento alla slide, realizzati direttamente con la webcam del PC o notebook. Si avrà a disposizione un vero e proprio studio di registrazione, afferma Microsoft, in cui gestire tutto ciò che riguarda la propria presentazione tra animazioni, suoni e transizioni. Presente anche l’opportunità di condividere le immagini direttamente dal proprio smartphone.

Per quanto riguarda OneNote, la società ha lavorato sulla scrittura, con inserimento tramite penna digitale, e sulla scheda disegno, aggiungendo più opzioni di riempimento e una migliore organizzazione degli strumenti. In più l’inchiostro su schermo viene renderizzato all’istante per avere un effetto simile a quello della carta.

Infine, Word oltre a condividere con gli altri programmi il Fluent Design, introdotto con Windows 11, ha una modalità di recupero dati intelligente che permette di risalire al file sul quale si stava lavorando quando si chiude il programma per sbaglio anche se il file non è stato salvato.

Due le edizioni di Office 2024 disponibili, la classica Home destinata agli studenti al prezzo di 149 euro e la versione Home & Business al prezzo di 299 euro. La suite è compatibile con i sistemi operativi Windows 10 e 11.

Pubblicato il 2 Ottobre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su