Lo Stato di WhatsApp sarà anche vocale

La versione beta per Android ha rivelato una novità in arrivo: la possibilità di impostare un messaggio vocale per lo Stato di WhatsApp.
Di Lucia Massaro 19 Luglio 2022
whatsapp come ascoltare i messaggi prima dell invio

WhatsApp fa il pieno di novità. Nel corso dei mesi sono state tante le funzionalità inedite introdotte dalla popolare applicazione di messaggistica istantanea: dai messaggi vocali che è possibile riascoltare prima di inviarli alle chat effimere, dal metodo ufficiale per trasferire le chat da smartphone Android a iPhone (e viceversa) fino alle reazioni ai messaggi. Molte funzioni prendono ispirazione dalle altre applicazioni, come Instagram, proprio come l’ultima scovata dal team di WABetaInfo.

Analizzando la versione beta per Android, gli esperti hanno scoperto che l’azienda è al lavoro per rinnovare gli Stati di WhatsApp. Gli Stati sono simili alle storie di Instagram che scompaiono dopo 24 ore. Al momento è possibile pubblicare foto, video e messaggi scritti, ma presto sarà possibile anche condividere un messaggio vocale. La novità è proprio questa: l’arrivo degli “stati vocali”.

WhatsApp stato vocale

Credit – WABetaInfo

In altre parole, basterà registrare un messaggio vocale come facciamo già e condividerlo direttamente con i nostri contatti per 24 ore invece di inviarlo singolarmente nelle chat private. Sarebbe una funzione in più da sfruttare. Resta da capire se a noi utenti piacerà e se avrà successo, come avvenuto per le Storie. Probabilmente sarebbe monotono ascoltare senza aver nulla da guardare, ma questo lo sapremo solamente quando sarà disponibile.

Come creare un messaggio vocale per lo Stato? Il funzionamento è semplice e segue le stesso logiche usate per le foto, video e messaggi testuali. Basterà andare su Stato e accanto all’icona della fotocamera e della matita, comparirà quella del microfono. Selezionando quest’ultima, potremo registrare il messaggio e pubblicarlo come Stato.

Come sempre, non sappiamo quando arriverà in versione stabile. Per il momento, è stata trovata solamente nella versione beta dell’app per Android ma crediamo che – se dovesse essere rilasciata in via stabile – verrà resa disponibile anche per gli iPhone.

Pubblicato il 19 Luglio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su