LG si prepara a rinnovare la gamma di TV OLED: le prime immagini dei C2 da 42″, 55″ e 65″

L'azienda sudcoreana sembra aver lavorato a un cambio di design. Probabile la presentazione nel corso del CES di Las Vegas.
Di Saverio Alloggio 3 Gennaio 2022
recensione LG C1

Vi abbiamo parlato dei TV LG C1. Nel corso dell’estate abbiamo recensito il modello da 55 pollici, facente parte di una gamma più ampia comprendente le varianti da 48 e 65 pollici. Le intenzioni dell’azienda sudcoreana sono quelle di mantenere la medesima offerta anche in vista del 2022, con una novità: addio alla versione da 48 pollici a favore dell’inedita da 42 pollici. Una volontà emersa dalle prime immagini dei TV C2, eredi dei C1, che potrebbero essere presentati già nei prossimi giorni, sfruttando la vetrina mediatica del CES di Las Vegas. I Samsung Neo QLED e i Sony XR sono avvisati.

Stando alle immagini apparse online (e che potete visionare nella galleria sottostante), LG sembra aver lavorato a un cambio di design. In particolare, a essere interessato da questa novità parrebbe lo stand dei televisori. Nei modelli da 55 e 65 pollici appare infatti più piccolo rispetto a quello della gamma C1, posizionato esattamente al centro del pannello. Discorso differente invece per la variante da 42 pollici, che sembra essere caratterizzata da due piedistalli montati ai lati dello schermo. Le cornici dovrebbero essere particolarmente ridotte su tutti e tre i modelli.

Non sono trapelate le specifiche tecniche dei TV C2. Sappiamo che LG ha recentemente presentato la tecnologia OLED EX, che dovrebbe garantire un aumento della luminosità di addirittura il 30%. Scontata la presenza dell’HDMI 2.1, che consentirà di utilizzare i TV C2 in abbinata alle console di ultima generazione (PlayStation 5 e Xbox Series X), così da poterle sfruttare al massimo del loro potenziale. Restano da capire anche i prezzi di listino, che potrebbero comunque essere allineati ai modelli 2021.

Appuntamento comunque al 5 gennaio. Come da tradizione, infatti, LG terrà una conferenza subito prima dell’apertura ufficiale del CES di Las Vegas. Dovrebbe essere quella l’occasione in cui l’azienda sudcoreana alzerà il sipario sui TV C2. Staremo a vedere.

Pubblicato il 3 Gennaio 2022
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su