iPhone 17 Slim prenderà il posto della serie “Plus”?

Nel 2025 Apple potrebbe dire addio alla gamma "Plus" su iPhone per lanciare un nuovo modello "Slim" più compatto e sottile. Sarà la mossa giusta?
Di Giuseppe La Terza 7 Maggio 2024
iPhone 17

Mentre la famiglia iPhone 16 di Apple è ancora a molti mesi dal lancio in questo momento, iniziano a trapelare già alcune voci riguardanti la serie iPhone 17, prevista per l’autunno dell’anno prossimo. Nello specifico, si parla del possibile arrivo di un iPhone 17 Slim al posto della variante Plus, attualmente costituita da iPhone 15 Plus.

Secondo una nota degli investitori dell’analista di Haitong International Securities, Jeff Pu, la linea iPhone 17 avrà un design rinnovato, così come un’isola dinamica più piccola.

L’iPhone 17 avrà presumibilmente uno schermo da 6,1 pollici, l’iPhone 17 Pro opterà per un pannello da 6,3 pollici, e il Pro Max sarà di 6,9 pollici. È interessante notare che l’iPhone 17 Slim non manterrà il display da 6,7 pollici della gamma Plus attuale, ma opterà per un pannello più piccolo da 6,55 pollici.

iPhone 17

La futura serie iPhone 17

Il nome “Slim” dovrebbe implicare ovviamente che potrebbe essere il più sottile dei quattro, il che sarebbe una novità assoluta per la gamma iPhone. L’analista Jeff Pu aggiunge che l’iPhone 17, 17 Slim e 17 Pro avranno un telaio in alluminio, mentre solo il Pro Max sarà realizzato in titanio. Il design di tutti e quattro sarà apparentemente “più complesso”.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, la stessa fonte afferma che l’iPhone 17 e l’iPhone 17 Slim arriveranno con il chip A18 o A19 e 8 Gigabyte di RAM, mentre il Pro e il Pro Max utilizzeranno l’A19 Pro e 12 Gigabyte di RAM. Per confronto, si noti che l’iPhone 15 e il 15 Plus hanno 6 Gigabyte di RAM, mentre l’iPhone 15 Pro e il Pro Max ne hanno 8 Gigabyte. Si prevede che la famiglia iPhone 16 standardizzi gli 8 Gigabyte di RAM in tutta la gamma, prima che gli iPhone 17 Pro passino a 12 Gigabyte.

Si dice che tutti e quattro i modelli di iPhone 17 montino fotocamere frontali da 24 Megapixel, rispetto ai 12 Megapixel attualmente in uso. Inoltre, sembra che l’iPhone 17 Pro Max otterrà un’isola dinamica più stretta, mentre gli altri tre dovranno accontentarsi del design attuale. Quindi sembra che il Pro Max sarà posizionato come l’offerta più premium di Apple il prossimo anno.

La riduzione delle dimensioni dell’isola dinamica sarà resa possibile da una nuova tecnologia “metalens” che aiuterà Apple a ridurre drasticamente le dimensioni del sensore Face ID.

Pubblicato il 7 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su