Idee regalo Natale 2018: i migliori smartphone sotto i 200 euro

Di Candido Romano 16 Novembre 2018
smartphone 200 euro trovaprezzi

Natale 2018 si avvicina e anche la corsa verso i regali. La prima regola da seguire è non ridursi all’ultimo per acquistare i doni ad amici e famiglia, è noto che un regalo fatto in fretta non porta buoni risultati. Gli smartphone sono sicuramente regali graditi, ma la prima barriera da considerare è il prezzo. Oggi però, con meno di 200 euro è possibile acquistare un dispositivo affidabile, esteticamente accattivante e dalle buone prestazioni, non troppo diverso da altre soluzioni ben più costose.

Ecco quindi i migliori smartphone sotto i 200 euro da poter regalare a Natale 2018, con un’ampia selezione di modelli che aiuterà ad orientarsi in un mare di offerte.

Honor 9 Lite

Uno dei migliori smartphone sotto i 200 euro: Honor 9 Lite stupisce sia per prestazioni che per caratteristiche, unisce infatti un display da 5,65 pollici con un’ottimizzazione schermo/corpo invidiabile. La risoluzione è anche molto altra, si tratta infatti di un Full HD+ da 2160×1080 pixel. Il multitasking è assicurato grazie ai 3 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore da 13+2 megapixel. Disponibile anche nella versione da 64 GB di memoria interna.

Honor-9-Lite-trovaprezzi

 

Motorola Moto G6 Play

Il Motorola G6 Play è sicuramente uno dei migliori smartphone proposti a prezzo concorrenziale, ed è disponibile anche in versione Dual SIM. Con un ampio schermo da 5.7 pollici, 32 GB di memoria interna, processore Octa-core e connessione 4G è un dispositivo adatto a tutte le fasce di pubblico. Il punto forte è sicuramente la super batteria con una capienza record da 4000 mAh e ricarica TurboPower. Grazie a questa l’autonomia non sarà più un problema, con una durata che va ben oltre la giornata.
Motorola G6 Play trovaprezzi

Wiko View 2 Plus

Se si è indecisi tra i migliori smartphone sotto i 200 euro per questo Natale 2018 la scelta potrebbe ricadere anche sul Wiko View 2 Plus. Ha uno schermo con cornici e bordi davvero sottili da 5.93 pollici e un design decisamente premium. La velocità di esecuzione è supportata dagli ottimi 4 GB di RAM e dai 64 GB di memoria interna. Non possono mancare poi la doppia fotocamera da 12+12 megapixel e batteria da 4000 mAh, a completare un dispositivo che garantisce ottime prestazioni.
Wiko-View-2-Plus trovaprezzi

Xiaomi Mi A2 Lite

Si tratta di un ottimo smartphone con sistema operativo Android One uscito nel 2018, acquistabile con memoria da 32 GB o 64 GB, anche questo con un prezzo abbondantemente sotto i 200 euro. Xiaomi Mi A2 Lite è un dispositivo molto interessante perché unisce il grande display da 5.84 pollici con risoluzione 1080 x 2280 Pixel Full HD+ a una batteria capiente da 4000 mAh. Insieme ai 4 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore da 12 più 5 megapixel, ne fanno un regalo perfetto per Natale.
Xiaomi-Mi-A2-Lite trovaprezzi

Samsung Galaxy J7 2017

Si difende ancora bene il Samsung Galaxy J7 del 2017 e anche questo smartphone è disponibile in una seconda versione Dual SIM. Rispetto ai dispositivi offerti allo stesso prezzo propone innanzitutto un’ottima e resistente scocca in alluminio, insieme ad uno schermo da 5.5 pollici Full HD. Il processore è un Octa-core da 1.6 GHz e RAM di 3 GB, inoltre sono presenti due fotocamere, una posteriore ed una frontale da 13 megapixel che garantisce selfie perfetti.
Samsung galaxy j7 2017 trovaprezzi

Xiaomi Redmi Note 5

Anche questo disponibile con memoria da 32 GB e RAM da 3 GB o 64 GB e RAM da 4 GB, offerto a un prezzo abbondantemente al di sotto dei 200 euro. Il suo punto di forza è sicuramente lo schermo con risoluzione Full HD+ da 5.99 pollici, che occupa gran parte della zona frontale. Presente anche la doppia fotocamera da 12 + 5 megapixel, oltre ad un ottimo processore Snapdragon 636. Una soluzione decisamente bilanciata per uno smartphone Android che non delude da tutti i punti di vista.
Xiaomi Redmi 5 Plus trovaprezzi

Pubblicato il 16 Novembre 2018
Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su