Huawei Mate 20 X 5G: in Italia a partire dal 9 luglio

Di Vittorio Pipia 1 Luglio 2019
Huawei Mate 20 X 5G

Huawei Mate 20 X è un dispositivo di fascia alta dell’azienda cinese. La sua versione con connettività 5G, ovvero il Mate 20 X 5G arriverà ufficialmente in Italia il 9 luglio, con un evento pensato ad hoc per il nostro mercato e che si terrà a Milano. Ormai si sa praticamente tutto del nuovo smartphone, dato che di fatto è stato presentato senza connessione 5G insieme al Mate 20 e Mate 20 Pro, tranne il prezzo.

Lo smartphone è dotato del processore Kirin 980, lo stesso che troviamo anche su Huawei P30 e P30 Pro, coadiuvato da 6GB di RAM e 128 GB di archiviazione integrata. Nella parte frontale fa bella mostra di sé un enorme display con diagonale da 7,2 pollici e tecnologia OLED.

Huawei Mate 20 X 5G

Mate 20 X è particolarmente indicato anche per l’uso con i videogiochi: al suo interno c’è infatti un sistema di raffreddamento con camera di vapore rivestito con una pellicola in grafene. C’è poi la possibilità di poter aggiungere un accessorio studiato ad hoc per trasformare il dispositivo in una sorta di console portatile, in maniera simile alla Nintendo Switch.

Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, nella parte anteriore è presente un modulo da 24 Megapixel inserito in un notch a goccia, mentre nella parte posteriore è presente un sistema con tripla fotocamera, lo stesso già visto su Huawei Mate 20 Pro. Il sensore principale ha una risoluzione di 40 Megapixel. C’è poi un secondo sensore da 8 Megapixel abbinato a un teleobiettivo e un terzo da 20 Megapixel con un grandangolo. L’autonomia è affidata a una batteria da ben 5000 mAh.

È molto probabile che il dispositivo sarà acquistabile con diversi operatori telefonici. Uno smartphone sicuramente interessante che andrà a sfidare in maniera diretta lo Xiaomi Mi Mix 3 5G, proposto attualmente a 699 euro.

Pubblicato il 1 Luglio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su