Huawei Mate 20 Pro, miglior smartphone del mondo per la fotocamera

Di Valerio Porcu 22 Gennaio 2019

Il Mate 20 Pro è il miglior smartphone del mondo per la qualità fotografica. A dirlo è il popolare e autorevole DxOMark, sito che si è ormai guadagnato la fama di punto di riferimento per l’analisi tecnica delle fotocamere, dagli smartphone alle macchine professionali.

Lo smartphone Huawei ha ottenuto 109 punti in totale, posizionandosi in cima alla classifica alla pari con il P20 Pro, sempre di Huawei. Il Mate 20 Pro è ancora migliore, tuttavia, per il punteggio Selfie, una metrica che DxOMark ha aggiunto proprio negli ultimi giorni. Seguono a breve distanza iPhone XS Max, HTC U12+, Samsung Galaxy Note 9, Xiaomi Mi Mix 3 e via via a scendere.

Nello specifico, il Mate 20 Pro ha ottenuto 114 punti per le fotografie e 97 punti per i video. Merito della tripla fotocamera posteriore: il sensore principale da 40 megapixel è aiutato da un grandangolare (20 MP) e da un teleobiettivo da 8 MP, che offre zoom ottico 5X. La fotocamera frontale, quella che garantisce l’alto punteggio Selfie, ha un sensore da 24 MP.

Huawei Mate 20 Pro trovaprezzi

DxOMark sottolinea come lo Huawei Mate 20 Pro si distingua per la gestione dell’esposizione, la resa cromatica, la messa a fuoco automatica (molto veloce) e la riduzione del rumore nei video. Risulta leggermente meno valido l’effetto bokeh, cioè l’applicazione di sfondo sfocato sui ritratti; da questo punto di vista ci sono smartphone che se la cavano un po’ meglio, come il citato P20 Pro.

In ogni caso si può dire che al momento Huawei è il nome da battere quando si parla di smartphone e qualità fotografica. Con due modelli in cima alla classifica, infatti, l’azienda cinese si è guadagnata molto prestigio – a cui bisogna poi aggiungere le altre eccellenti qualità di questi smartphone. Lo scenario comunque è destinato a cambiare presto, visto che con il Mobile World Congress 2019 ci si aspettano smartphone con zoom ottico 10X, un dettaglio che scombussolerà parecchio le cose.

Pubblicato il 22 Gennaio 2019
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su