Galaxy Tab S8, oggi è il giorno dei tablet top di gamma Samsung

A poche ore dalla presentazione, spuntano i dettagli tecnici e i possibili prezzi dei nuovi Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8 Plus e Galaxy Tab S8 Ultra.
Di Lucia Massaro 9 Febbraio 2022
Galaxy Tab S8

Samsung si appresta a vivere il primo grande evento 2022. Il Galaxy Unpacked si svolgerà oggi 9 febbraio alle ore 16 e vedrà il colosso di Seul svelare i nuovi tablet di fascia alta Galaxy Tab S8. Ad accompagnarli ci sarà anche la gamma Galaxy S22 (Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra). Come spesso accade, la fuga di notizie è inarrestabile e a poche ore dalla presentazione ufficiale siamo in grado di ricostruire la scheda tecnica di Galaxy Tab S8, Tab S8 Plus e Tab S8 Ultra.

A togliere ogni dubbio, ci ha pensato il leaker Evan Blass anche se si attende la presentazione per i dettagli ufficiali. Partiamo dal modello base, successore del ben riuscito Galaxy Tab S7. La nuova creatura Samsung dovrebbe integrare un display da 11 pollici con refresh rate a 120 Hz. A differenza dei fratelli maggiori, lo schermo dovrebbe essere di tipo IPS LCD: scelta necessaria forse per contenere il prezzo finale. In comune potrebbero avere anche il processore. Si vocifera la presenza del nuovo Snapdragon 8 Gen 1, chip di fascia alta che vedremo a bordo di Xiaomi 12 e Find X5 Pro. Saranno diverse le configurazioni, con la RAM che potrebbe toccare i 16 GB sul modello Ultra. La scheda tecnica di Galaxy Tab S8 si completerebbe con una batteria da 8.000 mah, due fotocamere posteriori e supporto alla S-Pen.

Galaxy Tab S8 Ultra

Credit – Evan Blass

Galaxy Tab S8 Plus condividerebbe la maggior parte delle specifiche con il modello base con qualche differenza. Il display sarebbe di tipo AMOLED e avrebbe una diagonale più grande (12,4 pollici), mentre la batteria salirebbe a 10.090 mAh. Qualche differenza in più invece sul modello premium, Galaxy Tab S8 Ultra. Quest’ultimo sarebbe pensato per sostituire i notebook in determinate circostanze. Monterebbe infatti uno schermo molto ampio (14,6 pollici – quanto i notebook compatti). Ovviamente anche l’energia richiesta sarebbe di più, per cui la batteria integrata sarebbe da 11.200 mAh. Il modello Ultra avrebbe anche una seconda fotocamera anteriore.

In tutti i casi, non mancherà il supporto alla S-Pen (l’iconico pennino che sarà integrato anche su Galaxy S22 Ultra), Android 12, versioni con connettività 5G e supporto Samsung DeX.

I dettagli più importanti da confermare riguardano i prezzi di vendita che – secondo la fonte – partirebbero da 750 euro per Galaxy Tab S8 (8/128 GB) fino ad arrivare a ben 1.600 euro per il Galaxy Tab S8 Ultra nella versione con 16 GB di RAM e 512 GB di storage con connettività 5G.

Credit immagine di copertina – Evan Blass

Pubblicato il 9 Febbraio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su