Galaxy S21 FE, la presentazione è molto vicina

Samsung potrebbe presentare il suo nuovo Galaxy S21 FE tra pochi giorni. Sarà lo smartphone top di gamma economico, come il predecessore.
Di Lucia Massaro 30 Agosto 2021
Samsung Galaxy S21 FE

Dopo la presentazione dei nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3, l’attenzione è tutta sul prossimo smartphone Galaxy S21 FE. Parliamo di un prodotto che – esattamente come il predecessore Galaxy S20 FE – dovrebbe integrare tutte le funzioni più amate dei clienti Samsung, proponendosi però a un prezzo più aggressivo rispetto ai top di gamma Galaxy S21. La presentazione era attesa nel mese di agosto, ma è stata posticipata per motivi non comunicati dal produttore di Seul, anche se l’attesa potrebbe finire molto presto, infatti, secondo alcune fonti, Galaxy S21 FE dovrebbe essere svelato tra pochi giorni: l’8 settembre.

Nonostante non si tratti di una comunicazione ufficiale, ci sono molti indizi che ci portano a pensare che l’annuncio sia davvero imminente. Il sito francese di Samsung riporta il nome del dispositivo tra i modelli compatibili per avere 4 mesi di YouTube Premium gratuitamente, a ciò si aggiunge l’avvistamento in uno store fisico, come riportato da Max Weinbach di Android Police; insomma, Galaxy S21 FE dovrebbe essere davvero dietro l’angolo.

Galaxy S21 FE

Credit – Max Weinbach

Come sarà Galaxy S21 FE?

Come sempre, le indiscrezioni ci hanno permesso di farci un’idea più o meno chiara di come sarà il prossimo Galaxy S21 FE. Nello specifico, ci si aspetta uno schermo da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, una batteria da 4.370 mAh, il supporto 5G e il sistema operativo Android 11 personalizzato con la One UI di Samsung.

Ci sono alcuni dubbi sul tipo di processore: se la presenza dello Snapdragon 888 sembrava scontata, di recente si è fatta avanti l’ipotesi che vede il processore Exynos come il prescelto dal colosso di Seul. Galaxy S21 FE, infine, dovrebbe ereditare il design dal Galaxy S21 e anche il comparto fotografico dovrebbe essere simile, con la sola differenza del teleobiettivo, la cui risoluzione passerebbe da 64 Megapixel a 8 Megapixel.

Insomma, settembre sarà un mese pieno di novità. Sono attesi, infatti, i nuovi iPhone 13, nuovi prodotti targati Xiaomi, il debutto in Europa di OPPO Reno6 Pro e potrebbero essere annunciati i prossimi Pixel di Google.

In copertina, Galaxy S21 FE 5G.

Pubblicato il 30 Agosto 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su