Galaxy S21 FE, la fotocamera premiata da DxOMark

La fotocamera di Galaxy S21 FE 5G testata da DxOMark è riuscita a far meglio del fratello maggiore Galaxy S21, Mi 11 e iPhone 11.
Di Lucia Massaro 9 Febbraio 2022
Galaxy S21 FE 5

Il Galaxy S21 FE è stato uno degli smartphone più attesi degli ultimi mesi. Dopo i vari ritardi causati dalla pandemia e probabilmente dalla catena di approvvigionamento, lo smartphone che vuole offrire tutte le caratteristiche amate dai Fan è stato svelato a gennaio durante il CES di Las Vegas. L’attesa però sembra essere ripagata con le prestazioni fotografiche, premiate da DxOMark (portale che analizza la qualità fotografica dei dispositivi elettronici).

Secondo l’analisi condotta dal team, Galaxy S21 FE è riuscito a posizionarsi sopra addirittura al top di gamma dello scorso anno Galaxy S21. Lo smartphone integra tre fotocamere posteriori: il sensore principale da 12 Megapixel è abbinato a teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 3x e a un grandangolare da 12 Megapixel. Numeri che si traducono in una grande versatilità di utilizzo permettendovi di scattare ottime fotografie a qualsiasi distanza dal soggetto.

Galaxy S21 Fe test DxOMark

A fare la differenza contribuiscono con ogni probabilità una migliore ottimizzazione software e un processore differente. Il Galaxy S21 FE infatti è basato sullo Snapdragon 888, lo stesso di Mi 11 che si piazza comunque più in basso, mentre il Galaxy S20 è equipaggiato con il processore Exynos. La versione Snapdragon (non venduta in Italia) aveva messo a segno ugualmente un punteggio leggermente inferiore (appena 1 punto).

Galaxy S21 FE, dunque, diventa una valida alternativa ai modelli principali. Resta ora da vedere come riuscirà a confrontarsi con la nuova generazione Galaxy S22 che è stata annunciata oggi 9 febbraio e comprende Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra. DxOMark ha premiato i colori sia negli scatti in spazi interni che esterni, la buona esposizione anche nei video, l’accuratezza dei colori in condizioni di luce intensa, il soddisfacente autofocus durante la registrazione video così come la stabilizzazione. Tra i contro, invece, troviamo la profondità di campo limitata, la presenza di rumore nei video in condizioni di scarsa illuminazione e il colore impreciso durante lo zoom.

Nonostante tutto, Galaxy S21 FE è riuscito a mettere dietro di sé prodotti come Mi 11, iPhone 11 e Asus Zenfone 8 Flip.

Pubblicato il 9 Febbraio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su