Apple lancerà il suo primo smart display con homeOS nel 2025

Nel corso del prossimo anno l'azienda di Cupertino dovrebbe finalmente svelare il suo primo dispositivo smart dedicato alla smart Home con display.
Di Giuseppe La Terza 30 Settembre 2024
smart display Apple

Da tempo si vocifera che Apple stia lavorando su uno smart display per competere con Amazon Echo Show e Google Nest Hub. Una nuova fuga di notizie ora suggerisce che questo dispositivo potrebbe finalmente debuttare nel 2025, con un nuovo sistema operativo chiamato homeOS.

Le informazioni provengono da Mark Gurman di Bloomberg, che ha affermato che l’azienda di Cupertino sta lavorando non su uno, ma su due modelli di display smart, ciascuno progettato per portare l’intelligenza artificiale nelle case degli utenti.

Il primo modello, con nome in codice J595, dovrebbe essere l’opzione premium. In precedenza, Gurman aveva riportato che questo modello potrebbe includere un braccio robotico capace di inclinare e ruotare lo schermo per una migliore visualizzazione.

Il secondo dispositivo, con nome in codice J490, sarà un’opzione più economica e si dice che sarà progettato principalmente per eseguire app come Calendario, Note e Casa. Avrà anche un’interfaccia ottimizzata per il controllo degli elettrodomestici di casa e per visualizzare rapidamente le informazioni.

smart display Apple

Concept del primo smart display di Apple

I prototipi di questi display smart di Apple sarebbero anche in grado di attaccarsi magneticamente alle pareti o di essere posizionati su scrivanie.

Quando arriveranno?

Gurman suggerisce che potremmo vedere il lancio del modello economico già l’anno prossimo. Sebbene l’insider non menzioni una data di uscita specifica per il J595, si prevede che il suo prezzo superi i mille dollari.

Entrambi questi display dovrebbero funzionare con il nuovo homeOS di Apple, che sarà basato sull’attuale tvOS che alimenta i dispositivi Apple TV. La principale differenza sembra essere l’integrazione delle funzionalità di Apple Intelligence.

A differenza degli attuali Apple TV e HomePod, che mancano della potenza hardware per l’elaborazione dell’intelligenza artificiale in locale, questi display smart potrebbero essere in grado di eseguire alcune (o tutte) di queste funzionalità direttamente sul dispositivo.

Funzionalmente, questi display smart di Apple saranno simili a ciò che attualmente offrono Amazon Echo e Google Nest, ma questo non sorprende, in quanto Appel spesso decide di entrare in mercati già consolidati con il proprio stile.

Pubblicato il 30 Settembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su