Apple Intelligence arriverà con iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1

L'azienda di Cupertino ha annunciato che il suo software di intelligenza artificiale per iPhone, iPad e Mac arriverà con i prossimi update.
Di Giuseppe La Terza 10 Settembre 2024
Apple Intelligence

Apple ha annunciato il lancio di Apple Intelligence, un nuovo sistema di intelligenza personale integrato in iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia su iPhoneiPad e Mac.

Questo sistema, presentato alla WWDC 2024 lo scorso giugno, sfrutta il potenziale di Apple Silicon per migliorare l’elaborazione del linguaggio e delle immagini, ottimizzare le interazioni con le app e personalizzare l’esperienza utente, garantendo allo stesso tempo privacy e sicurezza.

Principali funzionalità

Strumenti di scrittura: gli utenti possono migliorare i testi riscrivendoli, correggendoli e riassumendoli in app come Mail, Note, Pages e app di terze parti.

Apple Intelligence

Le principali funzionalità di Apple Intelligence

Funzionalità in arrivo

Funzionalità aggiuntive di Apple Intelligence, che verranno lanciate in seguito, includono:

Apple Intelligence

Funzionalità in arrivo su Apple Intelligence

Privacy e sicurezza

Apple ha sottolineato che Apple Intelligence ha come priorità la privacy dell’utente. Una caratteristica chiave è l’elaborazione sul dispositivo, con molti modelli che funzionano interamente sul dispositivo stesso.

Per gestire compiti più complessi che richiedono una maggiore potenza di elaborazione, Private Cloud Compute estende la privacy dei dispositivi Apple al cloud. Questo sviluppo rappresenta un avanzamento significativo nell’intelligenza basata su server.

Disponibilità

Apple Intelligence sarà disponibile come aggiornamento gratuito a partire da iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1.

Funzionalità aggiuntive saranno implementate nei mesi successivi al rilascio iniziale. Sarà compatibile con la serie iPhone 16, la serie iPhone 15 Pro e i modelli di iPad e Mac con chip M1 e successivi.

Il lancio iniziale avverrà in inglese degli Stati Uniti, con altre lingue e regioni, tra cui Australia, Canada, Nuova Zelanda, Sud Africa e Regno Unito, previste per dicembre. Il supporto per lingue aggiuntive come cinese, francese, giapponese e spagnolo arriverà nel 2025.

Pubblicato il 10 Settembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su