8 - 9 OttobreFesta delle Offerte Prime

Le 5 migliori tavole da surf

Di Angelica Losi 1 Agosto 2020
tavola da surf

Dopo aver osservato per anni attori e attrici surfare nelle serie TV e nei film diventati cult il surf inizia a prendere sempre più piede anche in Italia. Il mondo delle tavole da surf però è in continua evoluzione e oltre alle classiche tavole in legno si punta su materiali moderni e performanti, sempre più leggeri e maneggevoli.

Il mondo del surf si dimostra estremamente inclusivo e pone grande attenzione verso i principianti, producendo tavole da surf più stabili e con materiali morbidi. Per gli esperti invece sono numerosi i brand che studiano forme sempre più affusolate per offrire velocità e manovrabilità.

Dalle tavole Longboard alle Fish fino alle tavole da surf gonfiabili, il settore vanta davvero tantissima scelta sia per chi vuole iniziare sia per chi vuole migliorare le proprie performance. Ecco la top 5 di tavole da surf selezionate da Trovaprezzi.it.

5 migliori tavole da surf

1. Naish Hover Kite

naish hover kite

Tra le tavole da surf Naish non possiamo non inserire in classifica la tavola Hover Kite che salta all’occhio per il design arrotondato che garantisce stabilità a chi surfa. La tavola da surf risulta compatta e maneggevole ed è consigliata dal livello intermedio a pro; si manovra perfettamente sia su onde piccole che medie.

2. Jobe Concord

jobe concord

Tra le tavole da surf più apprezzate non possiamo non citare Jobe, celebre per la realizzazione di tavole da surf in legno. La tavola Jobe Concord attira l’attenzione per l’estetica ma conquista anche i surfisti più attenti grazie alla flessibilità e alla resistenza. Marcia in più sicuramente il design, le tavole da surf Jobe sono colorate e uniche. A garantire le performance è la forma rocker ibrida che migliora le prestazioni sulla velocità.

3. Fanatic Blitz

fanatic blitz

 

Si ispira all’iconica tavola da surf Falcon, Fanatic Blitz è una tavola per esperti dal design incredibilmente curato. Grazie alla forma e alle dimensioni migliora la velocità in fase di cavalcata dell’onda. La punta arrotondata aumenta invece la manovrabilità sull’onda, è sicuramente un prodotto consigliato per sportivi e agonisti, viene infatti utilizzata anche durante le gare.

4. Jp Australia Jp Allroundair

jp australia jp allroundair

Ideali per principianti assoluti ma anche per chi inizia a familiarizzare con lo sport, le tavole JP Allorundair attirano l’attenzione per il design dato dalla punta stretta studiata per ridurre l’attrito sull’acqua ma anche per il design colorato. La tavola risulta estremamente stabile e vanta un ottimo rapporto qualità prezzo.

5. Fanatic Ray Air

tavola sup ray air

In classifica inseriamo anche una tavola Sup, ideale per chi vuole iniziare a fare surf in maniera più blanda. La tavola Sup Ray Air è caratterizzata da un ampio volume per garantire estrema stabilità, inoltre è accompagnata da una pagaia per iniziare a familiarizzare con lo sport.

Pubblicato il 1 Agosto 2020
Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su