Samsung inarrestabile: ecco come saranno i nuovi tablet Galaxy Tab S8

Samsung prepara il lancio dei nuovi Galaxy Tab S8. Spuntano le prime informazioni, i modelli in arrivo dovrebbe essere tre.
Di Lucia Massaro 31 Maggio 2021
Galaxy Tab S7+

Dopo aver annunciato silenziosamente la versione FE (Fan Edition) di Galaxy Tab S7 e la variante Lite del tablet economico Galaxy Tab A7, Samsung si concentra sul lancio della futura gamma di tablet di fascia alta Galaxy Tab S8. Come al solito, le indiscrezioni cominciano a circolare e oggi siamo già in grado di delineare il primo profilo dei successori di Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+.

La prima informazione interessante riguarda il numero di modelli. A quanto pare, il colosso di Seul presenterà tre dispositivi: un modello base a cui si aggiungeranno un presunto Galaxy Tab S8+ e un Galaxy Tab S8 Ultra. Samsung, dunque, sarebbe intenzionata a utilizzare le stesse denominazioni scelte per la famiglia Galaxy S21, un percorso iniziato già con il nuovo Galaxy Tab S7 FE che riprende la sigla utilizzata per Galaxy S20 FE.

Galaxy Tab S7

Galaxy Tab S7

I tre modelli si differenzierebbero soprattutto per dimensioni, tecnologia utilizzata per il display e batteria.

Quello che possiamo definire come Galaxy Tab S8 integrerebbe un display TFT da 11 pollici a 120 Hz e una batteria da 8.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 45 W. Le informazioni parlano di 8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna. Non escludiamo la possibilità che ci siano anche altre versioni.

Il successore di Galaxy Tab S7+, invece, avrebbe un display OLED da 12.4 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e una batteria da 10.090 mAh. La maggiore capacità della batteria è giustificata con l’aumento delle dimensioni dello schermo. Galaxy Tab S8 Ultra, invece, metterebbe a disposizione un pannello OLED da ben 14,6 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e una batteria da 12.000 mAh. Uno schermo così grande, che si avvicina a quello dei laptop, amplierà ancor di più il concetto di produttività caro alla famiglia Galaxy Tab S.

In tutti i casi non mancherebbe il supporto alla S-Pen e sarebbero presenti quattro altoparlanti, una fotocamera frontale da 8 Megapixel e due fotocamere posteriori. Solo il modello Ultra monterebbe un secondo sensore anche sulla parte frontale.

Non sappiamo ancora quando Samsung deciderà di annunciarli: ci si aspetta un evento nel corso del mese di agosto in cui potrebbero essere annunciati anche i successori di Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold2.

Pubblicato il 31 Maggio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su