Redmi K30 Pro arriva il 26 marzo?

Di Vittorio Pipia 11 Marzo 2020
Redmi

Redmi K30 Pro, lo smartphone tanto atteso che dovrebbe posizionarsi nella fascia alta del mercato a sfidare i top di gamma attuali come l’erede di Xperia 1 e i nuovissimi Galaxy S20 e S20 Plus, potrebbe arrivare il 26 marzo, dunque davvero tra poche settimane. La data è successiva a quella fissata da Huawei per la presentazione del P40, evento annullato a causa dell’allarme Coronavirus.

Redmi, che prima identificava la gamma di smartphone di fascia bassa di Xiaomi, è poi diventato brand indipendente ma sempre legato a doppio filo con l’azienda madre. Redmi ha oggi una gamma completa di smartphone, tra cui possiamo citare l’apprezzato Redmi Note 8T, dispositivo entry-level con un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni.

Redmi K30 Pro sarà invece un top di gamma assoluto e arriverà nei negozi immediatamente dopo la presentazione, ovvero ad aprile.

K30 Pro

Redmi K30 Pro è il prossimo top di gamma dell’azienda con Snapdragon 865 e quattro fotocamere.

Non si conoscono ancora tutti i dettagli tecnici, né il prezzo, ma la macchina dei rumors ha scovato sul web diverse specifiche che potrebbero rivelarsi veritiere. Sotto la scocca ci sarà infatti il processore Qualcomm Snapdragon 865, lo stesso montato anche su Xiaomi Mi 10, coadiuvato da un quantitativo di RAM che potrebbe superare gli 8 GB fino ad arrivare a 12GB. Nella parte posteriore ci sarebbe un modulo fotografico con quattro sensori, anche se probabilmente il principale non sarà da 108 Megapixel, ma da 64. Il display dovrebbe essere un’unità di 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ e tecnologia OLED, mentre la batteria avrebbe una capacità di 4700 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 33W.

Sebbene la data di presentazione sia stata praticamente confermata da Lu Weibing, vicepresidente di Xiaomi, le specifiche verranno confermate solamente durante l’annuncio ufficiale.

Pubblicato il 11 Marzo 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su