iPhone 17 Slim utilizzerà un nuovo tipo di display

L'azienda di Cupertino avrebbe intenzione di utilizzare un nuovo tipo di pannello OLED sul futuro modello Slim, per renderlo ancora più sottile.
Di Giuseppe La Terza 7 Ottobre 2024
iPhone 17 Slim

Con il calo delle vendite della serie iPhone Plus nel corso degli anni, Apple sta cercando di sostituire l’attuale iPhone 16 Plus con qualcosa di più entusiasmante. O almeno, così dicono le voci di quest’anno, secondo cui entrerà in gioco l’iPhone 17 Slim, una nuova linea di iPhone, che si vocifera possa essere ancora più costosa della serie Pro Max.

Nuove informazioni provenienti da DigiTimes suggeriscono che il prossimo iPhone 17 Slim presenterà un nuovo tipo di display OLED che potrebbe consentire un design estremamente sottile. Un marchio taiwanese meno noto, Novatek, ha recentemente introdotto un nuovo pannello OLED TDDI (Touch and Display Driver Integration) che combina il livello del sensore touch e il driver del display in un’unica unità.

iPhone 17 Slim

Concept di un iPhone 17 Slim

Anche se potrebbe non sembrare una tecnologia rivoluzionaria, potrebbe rivelarsi fondamentale per ridurre lo spessore degli smartphone e guadagnare alcuni millimetri.

DigiTimes crede che Apple probabilmente utilizzerà Novatek come fornitore di pannelli OLED l’anno prossimo per il suo iPhone 17 Slim, anche se non c’è alcuna conferma chiara rispetto a questa partnership. In effetti, il sito di notizie ipotizza che l’azienda di Cupertino potrebbe testare questa nuova tecnologia su altri dispositivi prima di introdurla nella sua linea di iPhone. Ad esempio, gli Apple Watch o gli iPad potrebbero ricevere i pannelli OLED TDDI prima degli iPhone.

Vi ricordiamo che al momento si traTta solo di rumors, per cui non c’è nulla di confermato. Pertanto, il futuro modello Slim potrebbe rivelarsi completamente diverso e persino avere un nome di marketing completamente differente. Ad esempio, una fuga di notizie di luglio suggeriva che il dispositivo in questione avrebbe avuto solo una fotocamera sul retro, il che non sembra plausibile date le voci sul prezzo del dispositivo.

Cosa ne pensate di questo nuovo modello di iPhone? Potrebbe essere realmente una valida aggiunta nella gamma di Apple?

Pubblicato il 7 Ottobre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su