Annunciato ufficialmente il nuovo ThinkPhone 25 by Motorola

Motorola ha annunciato ufficialmente il suo nuovo dispositivo della serie ThinkPhone dedicato al mondo business, con un lungo supporto software.
Di Giuseppe La Terza 1 Ottobre 2024
ThinkPhone 25 by Motorola

Lo scorso anno, Motorola ha annunciato il suo primo ThinkPhone rivolto ai consumatori aziendali, e ora ha annunciato il suo successore, il ThinkPhone 25. Il nuovo telefono mantiene un’estetica simile e un focus aziendale, ma presenta una scheda tecnica aggiornata che somiglia molto a quella del Motorola Edge 50 Neo.

Il ThinkPhone 25 offre un’integrazione profonda con i PC Lenovo e i tablet Motorola, inclusa la sincronizzazione automatica, la condivisione di tastiera e mouse, notifiche centralizzate e la possibilità di utilizzare la fotocamera principale del telefono come webcam. Motorola offre ai clienti B2B il suo Moto Device Manager, che consente ai dipartimenti IT la gestione remota dei dispositivi.

Motorola promette anche 5 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e il rilascio di patch di sicurezza fino al 2029. Le funzionalità aziendali includono il rilevamento di malware e phishing, oltre a una maggiore sicurezza per le reti Wi-Fi.

Design e specifiche tecniche

Il ThinkPhone 25 è disponibile in un unico colore Carbon Black, con un retro in fibra aramidica, una cornice in plastica, certificazione IP68 e certificazione MIL-STD 810H.

ThinkPhone 25

ThinkPhone 25 by Motorola

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone è dotato di un display AMOLED da 6,36 pollici che vanta una risoluzione Super HD (2670 x 1220 pixel) e frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Dimensity 7300, accompagnato da 8 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna con tecnologia uMCP.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale Sony LYTIA 700C da 50 Megapixel con OIS, coadiuvato da un teleobiettivo da 10 Megapixel con supporto allo zoom ottico 3x e un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel. La fotocamera frontale è da 32 Megapixel.

Completa la dotazione di una batteria da 4.310 mAh con supporto alla ricarica rapida da 68 Watt, ricarica wireless da 15 Watt, speaker stereo, sensore di impronte digitali integrato nel display e sistema operativo Android 14.

Prezzo e disponibilità

ThinkPhone 25 sarà disponibile dal mese di novembre al prezzo di 499 euro.

Pubblicato il 1 Ottobre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su