Trapelano i primi render di Google Pixel 9a

L'azienda di Mountain View è già al lavoro sul prossimo smartphone di fascia media che andrà ad affiancarsi ai restanti modelli della serie Pixel 9.
Di Giuseppe La Terza 1 Ottobre 2024
Google Pixel 9a

Google ha recentemente introdotto la serie Pixel 9, composta dai modelli Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold. Tuttavia, nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche un quinto modello, l’atteso Pixel 9a, successore dell’attuale Pixel 8a. Nell’attesa, in rete sono emersi i rendering basati su CAD del prossimo smartphone di fascia media di Google, rivelando il design del telefono.

Questi rendering corrispondono all’immagine dal vivo del telefono già trapelata, che ha mostrato alcune modifiche nel design. Il Pixel 9a dovrebbe presentare bordi laterali piatti e nessuna “Camera Bar” per la fotocamera posteriore. Si notano ancora delle cornici inferiori leggermente più spesse rispetto al Pixel 9. Lo slot per la SIM è stato spostato in basso, in linea con gli altri telefoni della serie Pixel 9.

Google Pixel 9a

Render di Google Pixel 9a

Il Pixel 9a dovrebbe utilizzare il SoC Tensor G4, lo stesso degli altri modelli della serie Pixel 9, ma con un modem Exynos 5300 dalla serie Pixel 8, invece del modem Exynos 5400 presente nella serie Pixel 9, che supporta il 5G 3GPP Rel. 17 e ha un’efficienza energetica migliorata. Questa scelta dovrebbe essere una semplice scelta economica, per non far lievitare troppo il prezzo del dispositivo.

Inoltre, anche il Tensor G4 del Pixel 9a avrà qualche differenza, infatti utilizzerà il pacchetto IPoP (Integrated Package on Package) di Samsung invece del FOPLP (Fan-Out Panel Level Packaging) del G4 del Pixel 9 per ridurre i costi, lo stesso approccio utilizzato in precedenza con Pixel 7a e Pixel 8a.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si prevede che il dispositivo manterrà un display da 6,1 pollici, 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna. Il telefono dovrebbe essere disponibile in quattro colori, inclusa un’opzione argento. Inoltre, dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 15 e ricevere ben 7 anni di supporto software.

Dovremmo conoscere ulteriori dettagli sullo smartphone nei prossimi mesi, poiché il debutto del Pixel 9a è previsto solo per il 2025.

Pubblicato il 1 Ottobre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su