Black Friday 2024 su Amazon: come funzionerà e come fare i migliori affari

Come approfittare delle offerte per il Black Friday 2024 di Amazon grazie alle funzionalità di Trovaprezzi.it.
Di Gaetano Mero 2 Ottobre 2024
Black Friday Amazon

Il Black Friday di Amazon è un appuntamento atteso da milioni di persone in tutto il mondo. Il colosso delle vendite online, infatti, ogni anno sorprende i propri utenti con offerte e sconti che arrivano anche al 70-80% in meno rispetto al prezzo di listino. Potete scegliere qualsiasi tipologia di prodotto: capi d’abbigliamento, cosmetici, articoli per la casa, giocattoli, dispositivi tecnologici e ovviamente i dispositivi Amazon.

In questa guida capiremo come prepararsi al Black Friday di Amazon per approfittare al meglio degli sconti e vi sveleremo le funzionalità di Trovaprezzi.it per non farvi scappare nemmeno un’offerta.

Quando inizia il Black Friday di Amazon?

Come per tutti gli altri shop online e offline, il giorno dedicato alle migliori offerte per il Black Friday 2024 su Amazon sarà venerdì 29 novembre 2024. Questo è infatti il giorno che per tradizione è dedicato allo shopping prenatalizio, ovvero il venerdì immediatamente successivo al Giorno del Ringraziamento americano.

Tuttavia, il Black Friday di Amazon di solito dura per più giorni. La Black Week di Amazon potrebbe iniziare già il 22 novembre per terminare poi il 2 dicembre 2024, giorno del Cyber Monday dove gli sconti si concentrano soprattutto sui dispositivi elettronici e informatici.

Come funziona il Black Friday di Amazon?

Oltre a riservare promozioni su tantissimi prodotti diversi, il Black Friday di Amazon è molto articolato e variegato dal punto di vista delle tipologie di offerte.

Possiamo distinguere tre tipi di iniziative principali:

A differenza delle offerte del Prime Day, gli sconti del Black Friday di Amazon sono disponibili per chiunque abbia un account, anche senza abbonamento Prime. Gli utenti Prime però hanno accesso anticipato di 30 minuti alle offerte lampo. Potreste sempre valutare di attivare la prova gratuita di Prime per il periodo del Black Friday per approfittare di tutti i vantaggi.

Cosa acquistare con il Black Friday di Amazon?

Tutto quello che volete. Le offerte coprono qualsiasi settore, dall’abbigliamento ai prodotti per la casa, dagli elettrodomestici al mondo dei giocattoli fino a tutti gli apparecchi hi-tech come smartphone, tablet e notebook. Prima di avventurarsi tra le migliaia di offerte, è quindi fondamentale avere una lista di acquisti prioritari o, meglio ancora, di prodotti specifici che vi servono o che volete regalare per Natale. Altrimenti correte il rischio di perdere le occasioni più vantaggiose.

Se è vero che potete trovare offerte in qualsiasi categoria, è anche vero che Amazon dedica degli sconti particolarmente vantaggiosi ai prodotti del proprio marchio.

Ecco qualche esempio:

Come prepararsi al Black Friday 2024 di Amazon?

La frenesia degli acquisti può spingere ad acquistare prodotti di cui non abbiamo bisogno o a prezzi non così vantaggiosi. Ecco allora alcuni consigli per prepararsi al meglio al Black Friday:

  1. Pianificate in anticipo gli acquisti da fare scrivendo una lista dei prodotti che vorreste acquistare. In questo modo, farete acquisti mirati;
  2. Documentatevi per scegliere il modello migliore, leggendo recensioni di esperti e opinioni degli utenti;
  3. Controllate i prezzi dei vostri prodotti desiderati prima del Black Friday per essere certi di acquistare davvero a prezzi scontati;
  4. Verificate le offerte lampo e confrontate i prezzi proposti da Amazon con quelli di altri store;
  5. Controllate le offerte anche nei giorni precedenti e successivi al 29 novembre.

Sono piccoli consigli che vi aiuteranno a non sbagliare.

Come trovare le offerte migliori?

Per aiutarvi a scovare le offerte migliori del Black Friday e ad approfittarne subito, su Trovaprezzi.it avete a disposizione una serie di funzionalità che vi permetteranno di acquistare il prodotto che desiderate a un prezzo vantaggioso senza spulciare mille siti.

Ecco le funzioni che potete utilizzare:

Pubblicato il 2 Ottobre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su