Apple Watch Ultra 3: come sarà lo smartwatch premium del gigante californiano

L'azienda di Cupertino si prepara a rinnovare il proprio smartwatch di punta. Probabile il lancio in occasione del Keynote dedicato agli iPhone 16.
Di Saverio Alloggio 3 Settembre 2024
Apple Watch Ultra 3

Apple Watch Ultra 3 potrebbe essere una delle grandi sorprese del Keynote organizzato dall’azienda di Cupertino per il 9 settembre. Sarà certamente l’occasione per alzare il sipario sugli attesissimi iPhone 16, ma anche lo smartwatch di punta potrebbe essere rinnovato. Un restyling probabilmente light rispetto all’attuale generazione, ma comunque con una serie di importanti novità.

Ecco perché abbiamo pensato di realizzare un articolo completamente dedicato al nuovo Apple Watch Ultra 3. Un approccio che ci ha permesso di strutturare un vero e proprio identikit del dispositivo, sulla base delle indiscrezioni più attendibili emerse nel corso degli ultimi mesi. Ma procediamo con ordine, perché abbiamo tanto da raccontarvi.

Apple Watch Ultra 3 notizie

Come potete immaginare, ci siamo già occupati di questo dispositivo all’interno della pagine del nostro Magazine. Del resto, parliamo di uno degli smartwatch più attesi in assoluto del 2024, pensato per il segmento premium del mercato.

Apple Watch Ultra 3 caratteristiche

Passiamo adesso alle specifiche tecniche. Così come chiarito in fase d’apertura, dovremmo trovarci di fronte a un prodotto premium, pensato per la fascia altissima del mercato (con tutto ciò che questo comporta, specie rispetto al prezzo di lancio).

Apple Watch Ultra 3

Apple Watch Ultra 3

Poco da aggiungere per quanto riguarda le funzionalità. Permetterà infatti di visualizzare le notifiche dello smartphone, di gestire direttamente le telefonate, senza dimenticare tutta la parte legata alla salute: misurazione del battito cardiaco, possibilità di effettuare un ECG, monitoraggio della saturazione del sangue e, probabilmente, misurazione della pressione arteriosa. Insomma, un prodotto completo a 360°.

Apple Watch Ultra 3 prezzi e uscita

Nel caso in cui la presentazione avvenga effettivamente il 9 settembre, è molto probabile che l’arrivo sul mercato possa verificarsi entro la fine del mese. In questo caso è difficile che possa parlarsi di preordini, con l’azienda di Cupertino che potrebbe invece dare avvio direttamente alla commercializzazione.

Per quanto riguarda i prezzi, è lecito attendersi un posizionamento in linea con l’attuale generazione, e dunque attorno ai 1.000 euro di partenza. Il tutto legato, ovviamente, alla tipologia di cinturino scelto in fase di configurazione. Staremo a vedere.

Pubblicato il 3 Settembre 2024
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su