Menu
Lavatrice a libera installazione Capacità di carico 6 kg Peso 55 kg Classe energetica D

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Lifestyle 18 maggio 2024
Quanto consuma una lavatrice e come risparmiare in bolletta?
Trend 12 maggio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: una Smart Home per risparmiare energia e consumi

Guide all'acquisto

Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice
Bucato asciutto in tutta comodità: guida alle asciugatrici migliori del momento

Recensione Akai AQUA6001NV/T

Quando lo spazio è poco o la famiglia è piccola, è inutile acquistare una lavatrice grande che consuma anche più del necessario. Maglio, invece, avvalersi di un dispositivo compatto come Akai AQUA6001NV/T, lavatrice a libera installazione con carica frontale che con una capacità di carico pari a 6 kg che permette di lavare quantità più contenute di bucato, ma anche un piumone matrimoniale. Con un cestello da 45 litri di volume e un consumo per ciclo pari a 43 litri di acqua, questa lavatrice coniuga perfettamente esigenze di spazio, di pulizia e soprattutto economiche. Akai AQUA6001NV/T si trova, infatti, in una fascia di prezzo relativamente bassa, entrando in competizione diretta con prodotto come Beko WUX61032W-IT. Akai, infatti, insieme a Beko è uno dei pochi brand in circolazione che fa dei prezzi economici il suo cavallo di battaglia, senza però rinunciare a una massima efficienza. Questo elettrodomestico offre infatti una serie di utili funzionalità, che semplificano la gestione delle attività casalinghe. Ci sono 15 programmi di lavaggio e viene offerta la possibilità di modificare sempre la velocità della centrifuga, che arriva a un massimo di 1000 giri al minuto, indipendentemente dal programma impostato. I consumi, considerando il prezzo del dispositivo, sono relativamente contenuti. La macchina si colloca in classe energetica D, che corrisponde alla vecchia A+++, mentre a livello di emissioni di rumori siamo in classe B, che significa 76 dB durante la centrifuga.

Akai AQUA6001NV/T in pillole:

  • Consumo acqua 43 litri per ciclo
  • Volume cestello 45 litri
  • Numero di programmi 15
Scritto da Daniela Ascione
Flessibile, dinamica, curiosa. Fautrice del disordine creativo e regina del multitasking, Daniela è un’amante dei viaggi, soprattutto di quelli disorganizzati, del cibo e della tecnologia. Copywriter per passione, scrive sempre e ovunque. Nasc... Leggi tutto

Domande frequenti su Akai AQUA6001NV/T

Quanti programmi di lavaggio ha Akai AQUA6001NV/T?

La lavatrice, per quanto basica, dispone di 15 programmi di lavaggio, che includono i più classici come Cotone, Eco e Delicati, ma anche diversi cicli rapidi. Inoltre, è possibile impostare a piacimento la velocità della centrifuga che ha un rumore massimo pari a 76 dB.

In quale classe energetica si colloca Akai AQUA6001NV/T?

Stando alla nuova classificazione energetica che relega i consumi a un range che va da A a G, questa lavatrice si posiziona in fascia D, che corrisponde alla vecchia A+++. I consumi effettivi sono quindi pari a 65 kWh per 100 cicli e 43 litri di acqua per ciclo.

Quanto è grande Akai AQUA6001NV/T?

Una piccola lavatrice pensata per chi ha poco spazio ed esigenze di lavaggio contenute. Il cestello in acciaio ha una capacità di 45 litri e può lavare fino a 6 kg di biancheria. La macchina misura 597 mm di larghezza x 497 mm di profondità x 845 mm di altezza. Il peso è di 55,2 kg.

Quanto costa Akai AQUA6001NV/T?

Costi contenuti per questo prodotto alla portata di tutte le tasche che su Trovaprezzi.it è disponibile a un prezzo inferiore ai 200 euro. Inoltre, sfruttando i coupon presenti nell’apposita sezione, è possibile usufruire di un ulteriore risparmio con sconti sulle spese di spedizione e non solo.

Torna su