Menu
Applique da parete da interno

Applique Da Parete Da Interno in Illuminazione per Interni

Le migliori offerte di ottobre 2025 con prezzi a partire da 29,90 €

Confronta nella pagina Applique da parete da interno di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le applique da parete da interno sono semplici da installare, versatili e completano anche gli ambienti. Possono illuminare interi spazi o creare effetti di luce e ombra e a seconda della stanza a cui sono destinate hanno modelli e stili diversi. Dalle classiche con forme tradizionali, alle moderne con linee geometriche, fino allo stile industriale. Si trovano nei materiali più disparati: il metallo molto versatile, il vetro per ambienti eleganti.

 
Filtra
11.362 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Illuminazione per Interni

Tech 27 marzo 2021
La storia di Xiaomi, la “Apple cinese” che ha conquistato il mondo degli smartphone
Tech 28 febbraio 2020
Come sincronizzare le Philips HUE a ritmo di musica

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Applique da parete da interno

Qual è l’applique da parete da interno migliore?

Tra le più usate, l’Applique da parete da interno Seletti Monkey Lamp LED è un oggetto decorativo per interni. Dal forte impatto estetico, fonde arte, design e mondo della natura creando una scenografia. La figura della scimmia, realizzata in resina sintetica, si aggrappa al supporto a parete con la mano destra mentre nella sinistra regge il filo con la lampada a Led.

Quanto costano le applique da parete interno?

Il costo delle applique può variare dai 30 euro ai 3.000 euro. A influenzare il costo è per primo il design. Alcuni modelli infatti sono estremamente curati nelle forme e nei dettagli. A seguire c’è la qualità dei materiali, che possono essere più o meno ricercati. Anche le finiture hanno una loro parte, perché possono essere di diversa natura e avere maggiori caratteristiche di durata, resistenza, esclusività.

A che altezza si fissano le applique da parete da interno?

Nelle stanze come il soggiorno o la sala da pranzo, è consigliabile posizionare l’applique ad “altezza uomo”, con una distanza minima di 180 cm da terra, in modo che l’illuminazione raggiunga i vari spazi senza abbagliare. Sui comodini deve essere installata entro l’altezza massima della testata ai lati del letto a circa 130 cm da terra. In bagno, circa 20 cm sopra lo specchio, mentre sulle altre pareti va posizionata entro i 200 cm da terra.

Come si pulisce un’applique da parete da interno?

Per pulire la struttura si usa un panno elettrostatico per rimuovere la polvere e un panno leggermente umido. Per pulire invece il diffusore o il paralume, si utilizza un panno bagnato per vetro, ceramica e metallo; un panno asciutto per carta e rafia, un prodotto di pulizia a secco per il tessuto. È sempre bene staccare la corrente generale e attendere qualche minuto che la lampada si raffreddi.

Applique da parete da interno: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un complemento d’arredo che illumina

Le applique da parete da interno possono costituire l’illuminazione principale della stanza o integrare la funzione dei lampadari. Sono semplici da installare, versatili e permettono di regolare l’intensità della luce dalla più soffusa alla più brillante. Sono anche un elemento decorativo di grande impatto, vista la varietà di stili, forme e dettagli. Ci sono applique da interno per la camera da letto, da posizionare sui comodini per agevolare la lettura. Luci per lo specchio del bagno da interno per l’intera stanza o direzionate sullo specchio. Le luci sottopensili per la cucina sono utili per trovare subito ciò che serve sul piano di lavoro. Nel soggiorno ci si può sbizzarrire con le applique di design, che completano gli ambienti con stile e diventano veri e propri pezzi di arredamento. Come le applique Artemide da interno o quelle Flos, ambite e sempre ricercate. Quelle classiche hanno in genere forme tradizionali, con un paralume e un supporto fisso e aiutano a creare atmosfera. Le applique moderne si contraddistinguono per le linee pulite e geometriche, minimaliste, fino allo stile industriale e più tecnico. Per quanto riguarda i materiali, il metallo è particolarmente apprezzato per la sua resistenza al calore e per la sua versatilità stilistica, mentre il vetro viene scelto per creare una luce soffusa e avvolgente, ideale per ambienti eleganti e sobri. La ceramica permette di creare prodotti più originali e vivaci, caratterizzati da colori e forme uniche, mentre le applique in gesso con la loro elegante superficie bianca sono adatti alla zona giorno e in legno si sposano con tutti i tipi di arredamento. Il materiale del diffusore influenza anche l’emissione della luce. Ferro, plastica, legno, gesso e gli altri materiali non trasparenti schermano la luce e la lasciano filtrare solo dall’apertura, direzionando l’illuminazione, invece quelli trasparenti come vetro e plexiglas sono usati per creare una luce diffusa e brillante.

Un ventaglio di proposte che accontenta tutti

Il prezzo delle applique da parete da interno varia da un minimo di 30 euro circa fino a oltrepassare i 3.000 euro, in base alla qualità e al pregio dei materiali, al design e alla tipologia. In un segmento di mercato economico, trovaprezzi.it consiglia l’Applique da parete da interno Eglo Passa LED, composta da un corpo a forma di parallelepipedo e da un supporto per la parete entrambi in metallo. La lampadina a LED integrata emana una luce bianca calda indiretta rivolta sia verso l’alto che verso il basso. sia sopra che sotto. Dal design moderno e minimal, si inserisce in maniera naturale in vari ambienti della casa, che si tratti del soggiorno, la camera da letto o il corridoio. Costa circa 40 euro. Salendo di prezzo, l’Applique da parete da interno Flos Foglio è una vera e propria icona del design. Con le sue forme essenziali e un’estetica lineare, ricorda le pieghe leggere di un foglio di carta, da cui prende il nome. Una combinazione riuscita tra l’uso del materiale, acciaio tranciato, curvato e verniciato, e la scelta dei colori disponibili, come la versione bianca che comunica purezza, la variante cromo o oro per un effetto lucido o il nero abbinabile ovunque. Il prezzo indicativo è di 250 euro. Tra i top di gamma, l’Applique da parete da interno Notredame PL130 3B INT Karman, unica nel suo genere, crea atmosfere ricercate in ogni ambiente. Realizzata in tecnopolimero, ripropone il fascino della luce naturale che passa dai rosoni delle cattedrali gotiche. In questo modello convivono presente e futuro, forme e luce. Disponibile in due misure, può illuminare qualsiasi ambiente dandogli un tocco di raffinatezza. Ha un costo di circa 1.400 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su