Menu
Crema intima

Crema Intima in Igiene Intima

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 13,60 €

Confronta nella pagina Crema Intima di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La crema intima è un prodotto da applicare localmente sui genitali femminili o maschili, per trattare problematiche specifiche come il prurito intimo, il bruciore o le infezioni batteriche e micotiche. In grado di lenire e proteggere, anche con ingredienti naturali, le creme intime per uomo e per donna sono consigliate anche per riequilibrare il ph e mantenere una buona lubrificazione. Venduta in tubetto da 20 ml fino a 100 ml, la crema intima può essere utilizzata per brevi periodi in caso di prodotti antibiotici, o quotidianamente nel caso di creme idratanti e lubrificanti.  
Filtra
3.768 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Crema Intima

Beauty e Salute 15 novembre 2021
Igiene intima nella donna: l’importanza di usare i prodotti giusti

Ultimi articoli in Igiene Intima

Beauty e Salute 22 febbraio 2024
Assorbenti usa e getta: quali sono le alternative ecologiche?
Beauty e Salute 02 settembre 2023
Le 5 migliori salviette intime da portare sempre con sè

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Crema intima

Quanto costa una buona crema intima?

Il costo di una buona crema intima oscilla da circa 4 euro, per i prodotti idratanti più economici, salendo fino a circa 20 euro per i prodotti con principi antibiotici. Il prezzo dipende da diversi fattori: i principi attivi contenuti all’interno, la tipologia di problematica da trattare, la quantità di prodotto contenuta nel tubetto ma anche il marchio di produzione.

Qual è la migliore crema intima?

Trovare la migliore crema intima può sembrare complicato, questo perché il mercato ne propone davvero numerose, ma per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per le recensioni positive spicca Vea Intimo TT 75 ml. Questo prodotto da applicare a livello topico è ideale per la detersione ed è studiato per mantenere equilibrato il ph fisiologico. Con un’alta concentrazione di vitamina E offre un effetto lenitivo, idratante e protettivo.

A cosa serve la crema intima?

La crema intima esiste di diverse tipologie e può servire a trattare problematiche differenti. Applicabile sia su genitali maschili che femminili, ha come funzione principale quella di riequilibrare il ph, offrendo un beneficio lenitivo. Alcuni prodotti con formulazioni specifiche sono in grado di trattare micosi, infezioni batteriche, candidosi ma anche far sparire bruciore, arrossamenti e gonfiore localizzato.

Che caratteristiche deve avere una buona crema intima?

Una crema intima di qualità deve avere una buona formulazione ed essere in grado di dare un effetto lenitivo o antinfiammatorio e antibiotico senza andare a disequilibrare il ph. Il prodotto, a base di estratti vegetali o principi attivi medici, regala un effetto antibiotico e anestetico in caso di bruciore o prurito ma può anche essere utilizzata per creare un effetto lubrificante delle zone intime.

Crema intima: tutto quello che c'è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Le caratteristiche principali di una buona crema lenitiva

Tra i prodotti immancabili nel beauty di una donna, ma anche di un uomo, c’è la crema intima. Sicuramente più popolari le creme intime lenitive femminili, hanno lo scopo di mantenere equilibrato il livello di mucosa locale, andando anche a trattare problematiche topiche come prurito, infiammazione, gonfiore o arrossamento. La maggior parte delle creme intime è idrofila, cioè con lo scopo di non alterare la flora batterica della zona vaginale, cosa che invece potrebbe essere causata da una composizione oleosa. Le creme intime vengono utilizzate per trattare prurito localizzato, ma vengono utilizzate anche per trattare secchezza e disidratazione spesso causate da problematiche come stress o alterazioni ormonali; possono essere acquistate anche per problematiche specifiche come infezioni batteriche o fungine. Come accennato, non si tratta di un prodotto solo femminile. Esiste anche una crema intima per uomo, ideale per trattare infiammazioni genitali, prurito o secchezza. Un esempio di questa tipologia di prodotto è PharmExtracta Kramegin Crema Ginecologica, una crema intima lenitiva antimicotica e antibatterica da utilizzare sui genitali esterni maschili e femminili. La crema intima lenitiva è una delle più vendute: il prodotto è in grado di ridurre e far scomparire prurito e infiammazioni ma anche bruciore e irritazioni nella zona genitale. Una crema lenitiva intima con formulazione particolarmente ricca a base di bardana e allantoina che offre un effetto prolungato è Boiron Saforelle Crema Lenitiva Intima, il prodotto è adatto alla pelle sensibile e irritata e può essere utilizzata anche post epilazione. La crema intima lubrificante è in grado di donare idratazione combattendo la secchezza localizzata e solitamente contiene al suo interno acido ialuronico, vitamina e ingredienti lenitivi naturali come la calendula. Ci sono poi le creme intime in grado di dare un effetto anestetico localizzato per combattere prurito o dolore e sono impiegate soprattutto in caso di infezioni batteriche o reazioni allergiche. Infine, ci sono le creme intime a base di antibiotico per andare a trattare infezioni batteriche e fungine.

Il costo di un prodotto lenitivo efficace  

Il prezzo di una crema intima può essere influenzato da diversi fattori: la dimensione del tubetto, il marchio che la produce, gli ingredienti della formulazione e ovviamente anche la tipologia di problematica che può trattare. La forbice di prezzo parte da circa 3,80 euro per creme intime lenitive in grado di trattare infiammazione e prurito, salendo fino a circa 20 euro per creme intime ginecologiche antinfiammatorie con proprietà antibiotiche. Una delle creme intime più efficaci ed economiche è Bayer Canesten 1% Crema 30g, il prodotto antimicotico per uso topico fa parte dei farmaci da banco ed è a base di clotrimazolo; può essere trattato localmente per combattere candidosi o micosi; Canesten Crema Intima viene venduta a circa 7,50 euro. In una fascia media di prezzo, a circa 9,50 euro è consigliata Unifarco Ceramol Intima Beta Complex. La crema intima Ceramol Beta è perfetta per trattare arrossamenti e irritazioni ma anche prurito causato da dermatiti ed eczemi. L’applicazione del prodotto, oltre a lenire e trattare il prurito aiuta a riequilibrare lo stato lipidico e la barriera cutanea. Di fascia medio alta troviamo invece LFM Epilen Crema Lenitiva 100ml che può essere acquistata a circa 11 euro. Questo prodotto con proprietà lenitive è perfetto da applicare nelle zone intime irritate e arrossate, soprattutto in caso di forte prurito. L’effetto è strettamente collegato all’applicazione e riesce a portare benessere sia immediato che nel lungo periodo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su