Menu
Speaker Bluetooth Autonomia di 10 ore Radio FM Vivavoce

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 11 luglio 2024
Sonos Lasso, appare online la nuova soundbar top di gamma
Tech 08 luglio 2024
Amazon presenta il nuovo Echo Spot

Guide all'acquisto

La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart
Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker

Recensione Xtreme Sigma

Se si è alla ricerca di uno speaker Bluetooth economico e compatto, Xtreme Sigma rappresenta sicuramente una valida soluzione da tenere in considerazione. Si tratta, nello specifico, di un diffusore wireless con batteria integrata da 300 mAh. L’autonomia dichiarata è di circa 10 ore di ascolto. Si tratta comunque di un valore da prendere con i dovuti limiti: spesso, infatti, il valore dichiarato prende come riferimento l’utilizzo dello speaker alla metà del volume massimo consentito. Per quanto riguarda il design, il diffusore è semplice, ma colorato, con una griglia frontale disponibile in diverse colorazioni ed una serie di pulsanti rapidi sulla parte superiore. Questi sono dedicati, nello specifico, al controllo della riproduzione con i comandi play/pausa e avanti/indietro, al volume e alla selezione delle modalità d’uso. Oltre a riprodurre i contenuti da smartphone tramite Bluetooth, infatti, Xtreme Sigma può essere utilizzato come radio FM e sistema vivavoce per le chiamate vocali. Per quanto riguarda la potenza, lo speaker si compone di due altoparlanti interni, entrambi da 4 W e in grado di gestire un volume abbastanza alto e senza distorsioni. Lo speaker integra, inoltre, un alloggiamento per schede di memoria SD, in modo da dare la possibilità di riprodurre contenuti multimediali anche senza il collegamento ad altri dispositivi. In confezione, oltre al diffusore e alla manualistica, è compreso il cavo Micro USB per la ricarica della batteria.

Xtreme Sigma in pillole:

  • Diffusore portatile Bluetooth
  • Doppio altoparlante da 4 + 4 Watt
  • Autonomia dichiarata di 10 ore di ascolto continuato
  • Funzioni vivavoce, Radio FM e lettore schede di memoria
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto

Domande frequenti su Xtreme Sigma

Quanto dura la batteria di Xtreme Sigma?

L’autonomia massima dichiarata è di 10 ore di ascolto continuato. Questo valore prende in considerazione la riproduzione tramite Bluetooth e a volume medio. Aumentare il volume potrebbe, infatti, ridurre la durata massima della batteria. La ricarica avviene tramite cavo Micro USB presente in dotazione.

Xtreme Sigma è impermeabile?

No, questo modello non è dotato di alcun tipo di certificazione IP dedicata all’impermeabilità del prodotto.

Xtreme Sigma è utilizzabile per le telefonate?

Sì, Xtreme Sigma è dotato di un microfono integrato per poter sfruttare la funzione di vivavoce senza scollegare lo smartphone dallo speaker.

È possibile ascoltare la radio con Xtreme Sigma?

Sì, all’interno del prodotto è presente la funzione di Radio FM.

Si può collegare una chiavetta USB a Xtreme Sigma?

No, non è presente una porta USB compatibile con memorie esterne. Tuttavia, è presente un lettore di schede di memoria.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 giugno 2018

Torna su