Cellular Line è una realtà italiana attiva nel settore dell’elettronica di consumo. Il core business dell’azienda corrisponde al mondo della telefonia, ma ciò non le ha impedito di ottenere ottimi risultati anche nell’audio. L’impresa è protagonista sul mercato con prodotti intuitivi e di facile utilizzo. Tra questi spiccano gli speaker bluetooth Cellular Line AQL Thunder, Cellular Line Concerto e Cellular Line AQL Sparkle. Apparecchi dedicati a un ascolto rapido, semplice, da vivere in modo del tutto personale, come e dove si vuole. Negli apparecchi dell’impresa è possibile infatti notare la presenza di caratteristiche particolarmente richieste dal pubblico. Oltre alla connessione bluetooth, spiccano i modelli con resistenza all’acqua, ideali per l’utilizzo anche sotto la pioggia o al mare. Una proposta pensata quindi per dare grande libertà di utilizzo, e che si avvicina al mondo mobile, ambito principale di attività di Cellular Line. L’impresa nasce nel 1990 a Reggio Emilia e subito diventa attiva nel settore della distribuzione di telefoni cellulari. I primi modelli E-TACS commercializzati in quegli anni, però, avevano un problema: la scarsa autonomia. Questo portò la società a inserirsi nel mercato degli accessori per telefonia mobile. Il successo di questa iniziativa consentì a Cellular Line di ampliare il proprio raggio d’azione. Per questo motivo, nel 2005 la società iniziò una intensa fase di riorganizzazione aziendale, che vide la formazione di un gruppo di unità dedicate alle diverse aree di azione. Ed è qui che nasce l’idea di sviluppare lettori MP3, accessori e prodotti per la multimedialità. Tra questi, evidentemente, rientravano anche gli apparecchi audio che oggi il pubblico ha imparato ad apprezzare. Dal 2013, Cellular Line fa parte del gruppo LVMH. Si tratta di un passo decisivo verso l’internalizzazione del brand, che oggi può contare su 4 sedi operative poste in Italia, Francia, Spagna e Svizzera. I mercati raggiunti sono oltre 60, con una distribuzione intercontinentale che consente di esportare i prodotti Cellular Line in tutto il mondo. Il rapido sviluppo del marchio non ha però portato a snaturare la compagnia, più che mai legata ai suoi valori fondanti. Tra questi ci sono funzionalità, affidabilità, sicurezza e trasparenza. Pilastri che sono ben riconoscibili pure nelle casse e negli speaker bluetooth offerti al pubblico. Gli apparecchi del brand sono infatti pratici e semplici da usare, con funzioni utili come il vivavoce, o piacevoli variazioni sul tema come LED luminosi e personalizzabili. L’utilizzo di materiali di qualità permette poi di proporre diffusori resistenti, utilizzabili sia dentro che fuori casa. E dopo l’acquisto, ogni cliente può contare su un’assistenza attenta e puntuale, improntata alla massima trasparenza. Sono questi, dunque, gli ingredienti che fanno di Cellular Line un’azienda di successo anche nel settore audio. Strategia di prodotto, innovazione di design e comprensione delle esigenze del pubblico consentono all’impresa italiana di rimanere al passo con gli ultimi trend tecnologici. Una ricetta all’apparenza semplice, e che però nasconde una grande capacità strategica e organizzativa, apprezzata ormai sui mercati di tutto il mondo.