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Borse e marsupi Desigual

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 42,10 €

Eccentriche quanto basta e coloratissime: le borse Desigual portano con sé tutto lo spirito irriverente del brand. Con trame patchwork, fiori e mandala, la linea di borse Desigual conquista le donne alla ricerca di accessori originali.

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Desigual, colori caleidoscopici per borse piene di allegria

Colore, colore e ancora colore. Il marchio spagnolo di abbigliamento, borse e accessori Desigual vi farà per sempre dire addio alla noia, grazie a collezioni dai colori caleidoscopici. Uomini, donne e bambini che scelgono gli articoli del brand è perché sono stufi della solita moda e dei soliti, monotoni colori. Il brand nasce a Ibiza nel 1984 su iniziativa di Thomas Meyer, uno svizzero che, abbandonate le verdi montagne e gli chalet in legno, si è trasferito nell’isola più festaiola del Mediterraneo. Qui, il giovane Thomas, 20 anni appena, si guadagna da vivere personalizzando t-shirt, vecchi jeans e abiti usati. La gioia della movida spagnola e il sole che splende sulle Baleari ne influenzano profondamente la creatività. Il risultato sono capi in stile patchwork, realizzati a partire da un mix di denim, tessuti fioriti e vecchi stock di capi sgargianti. Nasce così un marchio il cui nome, in italiano, si traduce con diseguale, spaiato: insomma, in una parola, originale. Da Ibiza alla conquista del mondo, il passo è stato breve. Basta saperci fare come Thomas Meyer. E come Manel Adell, che, negli anni Duemila prende la guida del marchio e lo fa conoscere internazionalmente. Oggi il brand ha spostato la sua sede nella vivace città di Barcellona, capitale europea del divertimento e cuore pulsante di un’Europa giovane e spensierata. Capi, accessori e negozi del marchio si trovano sparsi in 90 Paesi nel mondo e sono un punto di riferimento per chi è in cerca di una moda non convenzionale e per chi sceglie di puntare tutto sulla differenza. Gli articoli del brand sono un concentrato di colore e di originalità. Basta anche solo una borsa del marchio, come la Shopper Capri Zipper con stampa a fiori, per portare una ventata di allegria nel guardaroba. Anche per quanto riguarda la comunicazione, il marchio ha una strategia tutta particolare, diversa da quella di ogni altro brand. Bando alle solite pubblicità, dunque. I capi sono mostrati attraverso operazioni di street marketing, che vanno dalla presenza del marchio all’interno di affollati eventi mondani alla distribuzione gratuita di prodotti all’uscita della metro. Anche le sfilate non hanno nulla di quelle tradizionali. Nel 2018, il marchio ha sfilato alla settimana della moda di New York ma, invece, che optare per una comune passerella, ha dato vita a uno spettacolo degno di una performance artistica contemporanea. Ogni stagione è l’occasione per lanciare una collezione basata su un tema differente. Nel 2016, il tema scelto è Undred Miles e, l’anno successivo, Exotic Jeans. Già solo i nomi delle tematiche che ispirano le collezioni fanno sognare. Quale sarà il prossimo? Noi di Trovaprezzi siamo curiosissimi. Oltre alla linea principale, il marchio propone tante golose capsule collection, come quelle nate dalla collaborazione con lo stilista Christian Lacroix, che ha preso il via nel 2011 e che dura ancora oggi, oppure quella ispirata dal Cirque du Soleil, compagnia circense del Québec che esegue numeri acrobatici senza animali.

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