Menu
Pneumatici estivi Alta resa chilometrica Stabili in velocità Facilità di manovra
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti
120/70-15 tl 56S m/c non disp.
140/70-14 68s tl m/c non disp.

Ultimi articoli in Pneumatici per Moto

Lifestyle 03 ottobre 2020
Pirelli: storia di una delle aziende simbolo del nostro paese

Recensione Pirelli Diablo scooter

Grande stabilità sul bagnato e sull'asciutto, ottima risposta in fase di frenata e silenziosità sono solo alcune delle caratteristiche tecniche degli pneumatici Pirelli Diablo Scooter. Come si intuisce dalla denominazione, sono stati creati appositamente per gli scooter, per chi macina chilometri in città, nel traffico cittadino, e ha bisogno di attrezzarsi per vedere garantita la massima maneggevolezza e facilità di manovra. Questi pneumatici presentano una carcassa in nylon che migliora l'area di contatto con l'asfalto, rimanendo sempre stabile anche ad alte velocità; sono tra gli pneumatici Pirelli più richiesti sul mercato, perché costruiti con mescole di derivazione motociclistica che assicurano un grip perfetto su ogni genere di superficie. Diverse anche le versioni in commercio, identiche per specifiche tecniche, ma differenti per dimensioni, per adattarsi al meglio ai tantissimi modelli di scooter. Inoltre, ulteriore differenziazione deve essere fatta tra ruote posteriori e anteriori. Per questo, si può optare per una serie di pneumatici, come i Pirelli Diablo scooter 160/60 r14 65h tl posteriore, o ancora i Pirelli Diablo scooter 120/70-13 53P anteriore. Ma non è finita qui, ci sono anche i Pirelli Diablo scooter 120/70-15 tl 56S m/c e i Pirelli Diablo scooter 100/90-14 57p. Tutti modelli che garantiscono un'alta resa chilometrica e, soprattutto, hanno un costo accessibile, perciò possono essere considerati un piccolo investimento anche in termini di sicurezza. 

Pirelli Diablo Scooter in pillole: 

  • Carcassa in nylon per migliorare l'area di contatto con l'asfalto
  • Ottima risposta in frenata
  • Massimo grip su ogni superficie grazie alle mescole di derivazione motociclistica
  • Comodi e silenziosi
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Pirelli Diablo scooter

Per quali modelli sono adatti gli pneumatici Pirelli Diablo Scooter?

Come indicato dal nome del modello, gli pneumatici Pirelli Diablo Scooter sono stati creati appositamente per migliorare le prestazioni degli scooter. Il loro utilizzo, quindi, è prettamente cittadino e vanno bene sia sull'asciutto che sul bagnato, grazie a un'ottima presa sull'asfalto e alla maneggevolezza, necessaria per evitare il traffico delle strade. 

Quali sono le caratteristiche principali degli pneumatici Pirelli Diablo Scooter?

La costruzione degli pneumatici Pirelli Diablo Scooter prevede un battistrada con carcassa in nylon, che ha l'obiettivo di migliorare il contatto sull'asfalto, anche a velocità sostenute. Il grip è massimo su ogni parte della superficie, anche sulla spalla, e le scanalature sul battistrada consentono di non far accumulare troppa acqua, così da mantenere perfetta l'aderenza all'asfalto. Alta è la resa chilometrica e la sicurezza garantita su strada. 

Quanto costano gli pneumatici Pirelli Diablo Scooter?

Gli pneumatici Pirelli Diablo Scooter sono presenti sul mercato a un prezzo considerato di fascia medio bassa. Infatti, essendo destinati agli scooter, in linea di massima costano meno rispetto alle gomme da moto. Il prezzo più conveniente si aggira attorno ai 30 euro scarsi, per arrivare a un massimo di circa 50 euro. Il costo medio è di una quarantina di euro, ma sul sito Trovaprezzi.it si trovano ogni giorno le migliori offerte. 

Torna su