Menu
Tecnologia Intel Ottimo storage Leggero Scheda video dedicata

Ultimi articoli di Asus in Notebook

Tech 19 luglio 2024
Asus porta in Italia i nuovi notebook ProArt dedicati ai creativi
Tech 04 giugno 2024
ASUS ROG Zephyrus G16 GA605 annunciato ufficialmente
Tech 26 maggio 2024
Recensione Asus Chromebook Plus, un portatile super economico

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Recensione Asus ZenBook UX535LI

Lo ZenBook UX535LI è un computer portatile Asus rilasciato dall’azienda con sede a Taipei nella primavera 2021. Si tratta dunque di uno dei modelli più recenti di uno dei brand più importanti del settore, che lo ha inserito nella gamma dei suoi dispositivi ultraleggeri dedicati ai professionisti, quella degli Zenbook. Parliamo, infatti, di un computer che, con i suoi 1,8 chilogrammi e 1,8 centimetri, si presenta molto comodo da portare con sé senza però rinunciare a offrire prestazioni eccellenti anche su programmi che richiedono risorse importanti. Per renderlo possibile, Asus lo ha dotato di una componentistica di primo piano, assemblandola all’interno di una scocca che sa essere, al tempo stesso, elegante e resistente nella sua colorazione Pine Grey. Ad aggiungere un ulteriore tocco di stile e comodità nell’utilizzo contribuisce, inoltre, la tastiera retroilluminata. Tornando alle componenti più importanti, lo ZenBook UX535LI si caratterizza per la presenza a bordo di un processore Intel Core i7 di decima generazione; si tratta nello specifico del modello i7-10870H 8 core con 16 MB di cache e frequenza che va da 2,2 fino a un massimo di 5,0 GHz. Ottima è anche la scheda video che risponde al nome di Nvidia GeForce GT 1650 Ti con 4 GB di memoria grafica GDDR6. Nonostante il design compatto, Asus non ha rinunciato a donare questo suo notebook di una buona dote di porte e interfacce per la connettività, dalle porte USB fino alla classica uscita video HDMI.

Asus ZenBook UX535LI in pillole:

  • Processori Intel Core i7-10870H 8 core
  • Schermo da 15,6 pollici
  • Scheda Nvidia
  • Storage fino a 1512 GB
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto

Domande frequenti su Asus ZenBook UX535LI

Com’è la scocca dello ZenBook UX535LI?

Lo ZenBook UX535LI si presenta con uno chassis compatto, sottile e leggero. La struttura in alluminio e il design elegante rappresentano il giusto mix di caratteristiche per il professionista moderno, che apprezzerà certamente lo schermo da 15,6 pollici, il peso ridotto a 1,8 chilogrammi e lo spessore di 1,8 centimetri. Il colore scelto da Asus per questo modello è il Pine Grey.

Che tipo di storage offre lo ZenBook UX535LI?

Lo ZenBook UX535LI è uno dei computer portatili Asus a storage ibrido. All’interno della scocca sono, infatti, ospitati un hard disk rigido SATA 5400RPM da 1 TB e un’unità a stato solido M.2 NVMe PCI Express da 512 GB. Sulla scocca è poi presente un lettore di memory card 2 in 1, capace ciò di leggere schede SD o MMC.

Com’è l’esperienza di visualizzazione dello ZenBook UX535LI?

Lo ZenBook UX535LI è supportato da una scheda video dedicata che è in grado di restituire un’ottima esperienza di visualizzazione sullo schermo con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel. La scheda è, infatti, una Nvidia GeForce GTX 1650 Ti con 4 GB di memoria video GDDR6 dedicata e l’uscita video per i monitor esterni è, invece, una HDMI 2.0.

La tastiera dello ZenBook UX535LI è retroilluminata?

Sì, lo ZenBook UX535LI ha una tastiera retroilluminata in bianco. Si tratta nello specifico di una classica QWERTY italiana con tasti a isola.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 maggio 2021

Torna su