Menu
Tecnologia Intel Scheda video dedicata Schermo fino a Full HD Ram espandibile

Ultimi articoli di Asus in Notebook

Tech 19 luglio 2024
Asus porta in Italia i nuovi notebook ProArt dedicati ai creativi
Tech 04 giugno 2024
ASUS ROG Zephyrus G16 GA605 annunciato ufficialmente
Tech 26 maggio 2024
Recensione Asus Chromebook Plus, un portatile super economico

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Recensione Asus F515JP

Lanciato a fine del 2020, l’Asus F515JP è uno dei computer portatili con il miglior rapporto tra qualità e prezzo – almeno tra i prodotti di fascia media dell’azienda produttrice taiwanese. Parliamo di un classico notebook con schermo da 15,6 pollici pratico e versatile, con ampi margini di configurazione secondo le proprie necessità e con dimensioni tutto sommato contenute che gli consentono di essere trasportato facilmente. Un computer portatile che ha tutte le carte in regola, insomma, per ben figurare sulle scrivanie di studenti e professionisti che cercano un computer efficiente ma, al tempo stesso, con un prezzo contenuto. Costruito con materiali resistenti e duraturi, il computer fa parte di quella grande famiglia dei modelli Asus di fascia media, la stessa a cui appartengono altri due versioni aggiornate recentemente anche su questo stesso sito, che rispondono al nome di Asus M515DA e Asus X515jf. Sono tutti modelli di notebook capaci di offrire prestazioni soddisfacenti sia a lavoro che in casa e che, grazie a una buona dote di porte e interfacce, ben si prestano anche al collegamento di altri dispositivi esterni. Caratteristica che distingue l’Asus F515JP rispetto agli altri è forse proprio la sua versatilità, visto che può essere configurato con diversi modelli di processore, di dischi per lo storage, di memoria Ram ma anche di schede video e di display di diverso tipo. I processori che possono gestire questa macchina, per dire, partono dai modelli Intel Celeron N4020 per arrivare fino agli Intel Core i7 di decima generazione. Il comparto video può essere, invece, gestito sia con schede video Intel integrate che con Nvidia GeForce MX 130 dedicate.

Asus F515JP in pillole:

  • Processori fino a Intel Core i7
  • Schermo da 15,6 pollici
  • Scheda video fino a NVIDIA GeForce MX130
  • 4 GB di Ram di base
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto

Domande frequenti su Asus F515JP

Che tipo di comparto video ha l’Asus F515JP?

L’Asus F515JP è un computer molto versatile dal punto di vista della configurazione. Le possibilità offerte dalla numerosa componentistica abbinabile all’interno della scocca sono molte e anche il comparto video ne risente, perché a bordo di questo modello possono essere montate sia le classiche schede video Intel integrate che una scheda video NVIDIA GeForce MX130 con 2 GB di memoria grafica dedicata

Che processore usa l’Asus F515JP?

Anche per quanto riguarda la gestione della macchina nel suo complesso, l’Asus F515JP si dimostra allo stesso tempo efficiente ma versatile in base alle esigenze del singolo utente. La versione base di questo notebook è, infatti, gestita da un Intel Celeron N4020 con fino a 2,8 GHz di frequenza del clock ma lo stesso modello nella versione top di gamma monta, invece, l’Intel Core i7-1065G7 con 8 MB di cache e fino a 3,9 GHz di frequenza massima turbo.

Che dimensioni ha l’Asus F515JP?

L’Asus F515JP è un notebook con schermo da 15,6 pollici facilmente trasportabile grazie a peso e dimensioni tutto sommato contenute per modelli della sua stessa categoria. Parliamo di un peso di 1,8 chilogrammi e di uno spessore massimo di 1,99 centimetri, con misure della scocca di 36x23 centimetri.

Di quali porte dispone l’Asus F515JP?

L’Asus F515JP monta un buon numero di porte che consentono il collegamento al computer di qualsiasi tipo di dispositivo. Sono quattro in totale le porte USB, di cui due di tipo 3.2 Gen 1 e non manca anche un’uscita video HDMI 1.4 per connettere eventuali monitor esterni.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 novembre 2020

Torna su