Menu

Apple MacBook Pro 13" (2019) i5 1.4GHz 8GB 128GB Grigio siderale (MUHN2T/A)

5
1 recensione prodotto
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info

Ultimi articoli di Apple in Notebook

Tech 21 giugno 2024
Nuovi Mac con chip M4 verranno lanciati entro la fine del 2024
Tech 11 giugno 2024
Apple annuncia la Apple Intelligence: arriva l’intelligenza artificiale!
Tech 10 giugno 2024
Apple annuncia macOS 15 Sequoia

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Recensione Apple MacBook Pro 13" (2019)

Il MacBook Pro 13" (2019) è uno dei modelli del laptop pensato da Apple per il mondo dei professionisti. Si tratta di una delle versioni da 13 pollici di un notebook amato da milioni di utenti, disposti ad investire una cifra di fascia alta per dotarsi di un dispositivo in grado di assecondare le proprie esigenze lavorative. Questo modello fa parte della release del 2019, con cui l'azienda della mela morsicata ha ulteriormente rinnovato un modello già di per sé ottimo e che ha raggiunto dimensioni minimali rispetto alla componentistica che porta dentro. Parliamo, infatti, di un computer con 1,37 chilogrammi di peso e 14,9 millimetri di spessore, misure che gli consentono di proporsi come un dispositivo più che comodo da trasportare. Ciò non ha impedito agli ingegneri di Cupertino di studiare soluzioni hardware ottimali, visto che in questa versione è montato un processore Intel Core i5 con frequenza variabile tra 1.4 GHz nelle modalità di base e 3.9 GHz in modalità Turbo. Il processore sfrutta 8 GB di memoria Ram preinstallata su un modello che consente la configurazione con fino a 16 GB mentre, per quanto riguarda lo stoccaggio, siamo di fronte ad un notebook con un'unità SSD da 128 GB e possibilità di configurazione fino a 2 TB. Per quanto riguarda il comparto video, il MacBook Pro 13" (2019) monta una scheda Intel Iris Plus Graphics 645 in grado di regalare un'eccellente esperienza di visualizzazione sul display Retina da 13,3 pollici; display che ha, come ulteriori caratteristiche, la retroilluminazione a led con tecnologia IPS e una risoluzione nativa 2560x1600 a 227 per pixel in grado di supportare milioni di colori.

MacBook Pro 13" (2019) in pillole:

  • Processore Intel Core i5
  • Scheda video Intel Iris Plus Graphics 645
  • 8 GB di memoria
  • Storage da 128 GB
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Apple MacBook Pro 13" (2019)

5
Sempre una certezza

Variante: i5 2.4GHz 8GB 256GB Grigio siderale (MV962T/A)

Acquisto non verificato

Non avevo ancora avuto modo di provare questa nuova touchbar di cui tanto si parlava da quando l’hanno introdotta e devo dire che alla fin dei conti si poteva vivere anche senza. Tutto il resto però, come al solito del resto quando si parla di Macbook Pro, è il classico top del settore, con un display retina eccezionale che ti consente di lavorare in mobilità con una risoluzione top! Sensata secondo me anche la scelta delle porte Thunderbolt, che qui sopra sono quattro e fanno correre sempre più veloci le informazioni tra il computer e altri dispositivi.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 luglio 2019

Torna su