Trovaprezzi.it: classifica dei 10 barbecue più cercati nel 2023

La stagione delle grigliate è entrata nel vivo, ma quali sono i migliori barbecue sul mercato? Ecco i top seller 2023.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 28 Aprile 2023
barbecue top 10 trovaprezzi

La bella stagione fa sicuramente rima con pranzi e cene all’aperto e tra i riti più amati ed apprezzati in tutto il mondo c’è quello delle grigliate, e, come abbiamo visto nel nostro articolo, il barbecue nasce in America con Weber. Ma non è più solo un rituale statunitense: anche nel nostro Paese, sempre più persone che hanno un giardino oppure una terrazza (leggi il nostro articolo dedicato ai bbq da terrazzo) si divertono a organizzare grigliate con familiari e amici.

Eppure, trovare il modello giusto di barbecue non è così semplice!

Meglio un barbecue a gas o un barbecue a carbonella? Volete un barbecue di grandi dimensioni oppure uno compatto? In caso cerchiate consigli su quale sia il modello più adatto alle vostre esigenze date prima di tutto un’occhiata alla nostra guida all’acquisto del barbecue perfetto, valutando, tra gli altri aspetti, anche il rapporto qualità-prezzo. Se siete alla ricerca di un nuovo modello di barbecue per accompagnare la bella stagione, troverete sicuramente il prodotto giusto per voi.

Di seguito invece potete scoprire i 10 barbecue più cercati su Trovaprezzi.it nel 2023.

La classifica fa riferimento alle ricerche degli utenti di Trovaprezzi.it effettuate dal 1° gennaio al 15 aprile 2023.

1. Campingaz 4Series Classic LS Plus

In prima posizione troviamo un modello particolarmente completo e attrezzato. Il barbecue Campingaz 4Series Classic LS Plus ha una doppia postazione di cottura, sulla quale si possono gestire diverse intensità di fuoco per cuocere alimenti diversi contemporaneamente. Il sistema Even Heat Distribution garantisce un’ottimale distribuzione del calore senza nessuna difficoltà: sono infatti presenti delle manopole per gestire l’intensità facilmente. La piastra e la griglia sono in acciaio smaltato, un materiale durevole e adatto alla cottura di diverse tipologie di cibi. Una volta terminato di utilizzare il barbecue, le componenti possono essere lavate in lavastoviglie.

Campingaz 4Series Classic LS Plus

Campingaz 4Series Classic LS Plus

2. Campingaz Adelaide 4 Woody Deluxe

Realizzato con un particolare stile vintage, il barbecue Adelaide 4 nella variante Woody Deluxe è un modello firmato Campingaz efficiente e funzionale. Grazie ai suoi 4 bruciatori in ghisa consente di cuocere alla perfezione qualsiasi cibo. Si tratta di un barbecue a gas, quindi l’accensione è semplice e immediata, oltre che sicura. I componenti interni possono essere smontati e lavati in lavastoviglie. Due vassoi estraibili consentono di raccogliere i grassi che si accumulano durante la cottura, per una pulizia semplice e veloce. La doppia superficie di cottura si divide tra griglia e piastra; inoltre è presente un fornello sul ripiano laterale, per gestire alla perfezione ogni cottura.

Campingaz Adelaide 4 Woody Deluxe

Campingaz Adelaide 4 Woody Deluxe

3. Weber Master Touch GBS

Al terzo posto dei barbecue più cercati troviamo il primo modello di barbecue firmato Weber. Si tratta del Master-Touch GBS che permette di cuocere e affumicare contemporaneamente grazie ad un sistema di areazione all’avanguardia. Oltre ad avere una griglia di cottura incernierata Gourmet, è dotato di un coperchio con termometro per garantire una cottura perfetta e di un supporto per riporre tutti gli utensili da cucina. Facile da trasportare in auto, è consigliato anche per le grigliate fuori casa grazie all’estrema leggerezza e maneggevolezza.

Weber Master-Touch GBS

Weber Master Touch GBS

4. Ke Grill Barbecue a Gas

Il Ke Grill è un barbecue a gas realizzato in acciaio inox. Si tratta di un modello destinato agli esperti della griglia e a chi cerca qualcosa di professionale. Grazie ai suoi quattro fuochi regolabili separatamente, che hanno una potenza di 9 kW  ciascuno, potrai cucinare diversi cibi nello stesso momento. Inoltre, è presente un fornello laterale a scomparsa, per quando hai numerosi ospiti da servire! Robusto e solido, dispone di ampi ripiani laterali che ti saranno molto utili per appoggiare utensili e attrezzi. Non si può dire che sia un modello compatto quindi sceglilo se hai abbastanza spazio.

Ke Grill Barbecue

Ke Grill Barbecue

5. Weber Spirit II E-310 GBS

In quinta posizione c’è un modello che richiede un investimento economico più alto ma che è certamente destinato ai veri appassionati di barbecue, ai quali darà grandissime soddisfazioni! Il barbecue Weber Spirit II E-310 GBS è un barbecue all’avanguardia tra i più performanti sul mercato. Con l’app iGrill potete controllare la temperatura del cibo dallo smartphone, tramite il collegamento Bluetooth. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a fare la differenza è soprattutto il sistema di cottura GS4 che vanta un sistema di accensione sicuro, una distribuzione del calore ottimale, uno spazio per catturare le gocce di grasso per insaporire meglio il cibo ed infine una vaschetta in cui raccogliere il grasso incanalato.

Weber Spirit II E-310 GBS

Weber Spirit II E-310 GBS

6. Ompagrill Eco Gas Double 4080

In sesta posizione c’è l’unico barbecue firmato Ompagrill. Parliamo di Eco Gas Double 4080, un modello di fascia media, che presenta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Molto apprezzato per la sua versatilità: offre infatti la possibilità di scegliere la superficie di cottura tra la piastra in ghisa smaltata da 26×34 cm e la griglia in acciaio da 46×34 cm. Inoltre dispone anche di un fornello laterale, utile per la preparazione di contorni e salse. Puoi anche scegliere se cuocere tramite roccia lavica oppure attraverso un tegolino frangifiamma. Completano il barbecue due mensole laterali, molto comode.

Ompagrill Eco Gas Double 4080

Ompagrill Eco Gas Double 4080

7. Campingaz Adelaide 3 Woody

Al settimo posto della classifica troviamo Adelaide 3 nella versione Woody, un barbecue dal design vintage ancora una volta firmato CampingazPrezzo contenuto e dimensioni compatte rendono il prodotto perfetto per cuocere sia su griglia che su piastra. Quello che lo caratterizza rispetto alla maggioranza degli altri modelli, sono alcuni eleganti dettagli in legno come il carrellino esterno e i ripiani laterali. Ideale per grigliate con tanti ospiti grazie alla superficie di cottura di 2800 cm² che offre la possibilità di cuocere contemporaneamente diverse pietanze, accontentando tutti gli invitati in poco tempo.
Campingaz Adelaide 3 Woody

8. VidaXL 40426

Più che un semplice barbecue, VidaXL 40426 è una vera e propria cucina da esterno a gas perfettamente attrezzata. Puoi sistemarla in giardino e divertirti per tutta la bella stagione a cuocere carne, pesce, verdure e qualsiasi altro cibo tu desideri. Il barbecue è realizzato in resistente acciaio inox, per durare a lungo nel tempo senza danneggiarsi. Oltre ai 4 fuochi, è presente un piano cottura separato, un comodo lavabo e una cappa in acciaio con indicatore della temperatura integrato. Un altro vantaggio sono le 8 ruote, che ti permetteranno di spostare la tua cucina esterna dappertutto senza fatica.

VidaXL 40426

VidaXL 40426

9. Weber Q1400

In nona posizione un altro modello firmato Weber. Stavolta si tratta di un barbecue elettrico portatile, lo strumento perfetto per chi ha poco spazio a disposizione ma non vuole rinunciare alla qualità sulla griglia. Il Weber Q1400 ha il classico design a ovetto e, grazie al coperchio in ghisa di alluminio, è in grado di trattenere il calore e cuocere così gli alimenti in modo perfettamente omogeneo. La superficie di cottura è di 43 x 32 cm quindi piuttosto ampia. Le due griglie smaltate in ghisa d’acciaio sono facili da rimuovere e da lavare. Anche l’utilizzo è semplice e intuitivo e, grazie alla serpentina interna, la griglia raggiunge la giusta temperatura in pochissimi minuti.

Weber Q1400

Weber Q1400

10. Sochef Saporillo

Chiudiamo la classifica con un barbecue più apprezzati per la sua praticità e compattezza. Inoltre, ha un costo più che accessibile, il che è sempre una buona notizia! Sochef Saporillo sa adattarsi anche agli spazi più compatti, comprese le terrazze, ma dispone di due ripiani laterali pieghevoli in modo da avere abbastanza spazio per appoggiare tutto ciò che ti occorre. Grazie ai due bruciatori che funzionano tramite due rubinetti indipendenti, puoi gestire due temperature diverse contemporaneamente. La cottura su pietra lavica regala ai cibi un sapore molto intenso e risultati sempre perfetti.
Sochef Saporillo

Pubblicato il 28 Aprile 2023
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su