Xiaomi pronta ad annunciare il nuovo Redmi 13 5G

È in arrivo una seconda versione dello Xiaomi Redmi 13 che offre piena compatibilità con le reti 5G. Scopriamo tutte le caratteristiche tecniche.
Di Gaetano Mero 6 Luglio 2024

Sono tanti i prodotti che Xiaomi sforna ogni anno per accontentare le esigenze di diverse tipologie di utente. Spesso, infatti, la società sviluppa due versioni dello stesso smartphone in cui la differenza principale risiede nel supporto alle reti mobili. È questo il caso del Redmi 13 5G, identico al Redmi 13 4G presentato qualche settimana fa, che va a collocarsi nella fascia economica del mercato.

Il dispositivo si presenta con un ampio display di tipo IPS LCD da 6,79 pollici, con risoluzione Full HD+ pari a 1080 x 2460 pixel, e frequenza di aggiornamento a 90Hz. Lo schermo è protetto da Gorilla Glass e ha una luminosità pari a 550 nit. Anche la scocca sul retro ha una copertura in vetro mentre le cornici sono realizzate in policarbonato.

Redmi 13 5G

Il processore è lo Snapdragon 4 Gen 2, octacore qui in versione overclock, ed è coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione interna arriva a 128 Gigabyte ed è espandibile tramite l’utilizzo di schede di memoria microSD fino a 1 Terabyte. Doppia la fotocamera in dotazione, con sensore principale da 108 Megapixel e secondo sensore dedicato alle macro da 2 Megapixel. Frontalmente è, invece, presente una fotocamera da 13 Megapixel per selfie e videochiamate.

Sul lato connettività oltre al WiFi Dual Band e alla compatibilità con le reti 5G, va segnalata la presenza del modulo NFC e del Bluetooth 5.4 di ultima generazione. Non manca il sensore di impronte, posto lateralmente, l’ingresso audio da 3,5 mm e la certificazione di impermeabilità e resistenza alla polvere IP53. La batteria integrata è da 5.030 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida a 33W. Per quanto riguarda le colorazioni al momento sono confermate solo le versioni Ocean Blue e Pink.

Xiaomi Redmi 13 5G sarà presentato il prossimo 9 luglio sul mercato indiano tramite un evento ad hoc. Non ci sono per ora informazioni circa il debutto in Europa dello smartphone.

Pubblicato il 6 Luglio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su