Xiaomi 14: sensore fotografico più grande e più memoria

Il futuro top di gamma di Xiaomi manterrà il design attuale, ma porterà diversi miglioramenti lato fotocamera, batteria e memoria interna.
Di Giuseppe La Terza 18 Luglio 2023
xiaomi 13

Torniamo a parlare della futura serie top di gamma Xiaomi 14, che prenderà il posto dell’attuale serie Xiaomi 13, composta da ben tre modelli di fascia alta, ovvero Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Ultra a cui si aggiunge il medio gamma Xiaomi 13 Lite. Secondo quanto emerso, il prossimo Xiaomi 14 non sarà molto diverso dal modello attuale, ma porterà diverse migliorie interessanti.

Il leaker Digital Chat Station aveva precedentemente affermato che il nuovo smartphone dell’azienda cinese sarà alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, mentre il design generale dovrebbe riprendere quello dell’attuale generazione.

Oggi, però, scopriamo che ci saranno novità per quanto riguarda i tagli di memoria, infatti il nuovo Xiaomi 14 sarà disponibile anche con 1 Terabyte di memoria interna, praticamente il doppio dello Xiaomi 13 che ha una capacità massima di 512 Gigabyte. Inoltre, il modello standard Xiaomi 14 avrà una batteria da 4.860 mAh con ricarica cablata da 90 Watt e ricarica wireless da 50 Watt, un buon miglioramento rispetto alla batteria da 4.500 mAh con ricarica cablata da 67 Watt e ricarica wireless da 50 Watt del modello attuale.

Xiaomi 14

Schema CAD dello Xiaomi 14

Inoltre, grazie ai primi schemi CAD emersi, possiamo dare un’occhiata al design del nuovo Xiaomi 14, che mostra un design familiare con un modulo fotocamera squadrato posizionato nell’angolo in alto a sinistra. Tuttavia, questa volta saranno presenti quattro sensori anziché tre.

Secondo Digital Chat Station, la fotocamera principale guadagnerà un sensore ancora più grande: 50 Megapixel da 1/1.28″, rispetto ai 50 Megapixel da 1/1.49″. Inoltre, sarà presente una fotocamera “medio-teleobiettivo”, presumibilmente con una lente standard come il suo predecessore (potrebbe offrire uno zoom ottico superiore ai 3.2x dell’attuale modello). Non ci sono indizi su quale potrebbe essere il quarto sensore (il terzo sensore sarà ovviamente quello ultra-grandangolare).

Xiaomi tradizionalmente lancia la sua nuova serie di smartphone di punta alla fine dell’anno, in Cina, praticamente in concomitanza con il lancio del nuovo chip della serie Snapdragon 8 di Qualcomm. Il lancio globale dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2024.

In copertina: Xiaomi 13
Pubblicato il 18 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su