Xiaomi 14: arrivano le immagini ufficiali

Ormai ci sono davvero pochi dubbi sul prossimo Xiaomi 14, dato che l'azienda cinese lo ha svelato in anticipo pubblicando delle immagini teaser.
Di Giuseppe La Terza 25 Ottobre 2023
Xiaomi-14-teaser

Manca davvero pochissimo all’annuncio ufficiale dei nuovi Xiaomi 14, che prenderanno il posto di Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro, ma l’azienda cinese ha deciso di togliere ogni dubbio andando a pubblicare le immagini del dispositivo, che svelano anche alcune delle specifiche tecniche.
Le immagini pubblicate da Xiaomi si riferiscono al modello base e confermano che il telefono sarà dotato di uno schermo da 6,36 pollici con cornici ridotte.

Il CEO Lei Jun ha dichiarato che il team di ingegneria dell’azienda ha nascosto il sensore infrarossi nell’area della fotocamera sul retro, l’apertura dello speaker è stata modificata con un design nascosto a micro-fessura, mentre il microfono superiore è stato integrato nell’area dell’altoparlante auricolare.

Inoltre, il responsabile del prodotto per gli smartphone Xiaomi afferma che lo Xiaomi 14 adotta un design davvero molto ottimizzato nella parte frontale, con cornici attorno al display davvero molto ridotte, con tre lati di 1,61 mm e il mento inferiore da 1,71 mm, rendendolo ancora più stretto dell’iPhone 15 Pro. Anche lo Xiaomi 13 aveva cornici molto ridotte da 1,61 mm e una diagonale da 6,36 pollici, quindi è probabile che il display possa essere lo stesso.

Xiaomi 14

Immagine teaser mostra i sensori di Xiaomi 14

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il telefono è dotato di un sensore grandangolare da 50 Megapixel con dimensioni di 1/1.31″, pixel di 1.2μm e apertura f/1.6, abbinato a una lente Leica Summilux. La fotocamera offre un range dinamico di 13.5EV, fornendo colori più realistici e dettagli più ricchi di luci e ombre. Inoltre, secondo quanto dichiarato dall’azienda, consuma il 42% in meno di energia per le stesse dimensioni. In confronto, lo Xiaomi 13 aveva un sensore Sony IMX800 da 50 Megapixel con dimensioni di 1/1.49″ e apertura f/1.8. Sarà presente anche una lente teleobiettivo da 75 mm per ritratti 3.2x da 10 cm, offrendo sia primi piani che ritratti da lontano. L’azienda ha inoltre condiviso campioni fotografici del sensore principale e del teleobiettivo.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, le voci precedenti hanno rivelato che i nuovi modelli della serie Xiaomi 14 avranno un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, 16 Gigabyte di RAM e Android 14 con sistema HyperOS di Xiaomi.

Pubblicato il 25 Ottobre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su