Xiaomi 12 Lite 5G: ecco come sarà

L’azienda cinese ha già annunciato la serie 12 (Xiaomi 12, 12 Pro e 12X) ma manca all’appello ancora Xiaomi 12 Lite: ecco tutto ciò che sappiamo.
Di Lucia Massaro 12 Aprile 2022
Xiaomi 12

Xiaomi 12 Lite 5G è uno degli smartphone più attesi perché dovrà raccogliere l’eredità dell’ottimo Mi 11 Lite 5G, che continua a riscuotere ancora un buon successo. L’azienda cinese ha già annunciato la serie 12 (Xiaomi 12, 12 Pro e 12X) ma mancano all’appello ancora il modello Ultra e Xiaomi 12 Lite. Su quest’ultimo, le indiscrezioni circolano ormai da tempo e – con i dettagli emersi di recente – possiamo ricostruire la scheda tecnica di quello che – siamo certi – sarà uno degli smartphone di fascia media più gettonati nel corso dell’anno.

Xiaomi 12 Lite 5G: le caratteristiche tecniche

Il futuro smartphone Xiaomi sembra avere molti punti in comune con Xiaomi 11 Lite 5G, uno degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it. Dovrebbe adottare, infatti, la stessa piattaforma hardware: lo Snapdragon 778G, abbinato a 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna.

Mi 11 Lite

Mi 11 Lite

Lo schermo potrebbe essere da 6.55 pollici realizzato con tecnologia AMOLED. Gli altri dettagli parlano di una risoluzione Full-HD+ e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Poche differenze per quanto riguarda il comparto fotografico, composto sempre da tre sensori posteriori: una fotocamera principale da 64 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, un sensore ultra-grandangolare da 8 MP e un sensore da 5 MP per le foto macro. Mentre, frontalmente troverebbe spazio una fotocamera da 16 MP.

La piattaforma software sarà ovviamente aggiornata ad Android 12, l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. Diversa, infine, la batteria: si parla di un’unità da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 watt (più veloce di quella offerta del predecessore). Dal punto di vista estetico, ci si aspetta una rivisitazione per adattarsi al look dei nuovi Xiaomi 12. Insomma, sembra più un aggiornamento che una nuova generazione.

Per il momento, Xiaomi non ha rilasciato alcuna informazione a riguardo ma ci aspettiamo una presentazione prima dell’estate.

In copertina Xiaomi 12.

Pubblicato il 12 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su