Xbox Series X: il lancio non verrà rinviato

Di Vittorio Pipia 25 Marzo 2020
Satya-Nadella-Xbox X conferma il lancio

L’emergenza globale causata dal coronavirus ha fatto si che molti eventi e lanci di prodotti venissero rinviati ma ciò non dovrebbe avvenire per quanto riguarda la nuova e potente console di Microsoft Xbox Series X, che andrà a sostituire l’attuale Xbox One.

Ad affermarlo è il CEO di Microsoft Satya Nadella, che durante un’intervista ha comunicato che la nuova Xbox Series X sta procedendo in maniera corretta con lo sviluppo secondo le date previste e che l’arrivo è previsto per i prossimi mesi.

Nessun rallentamento dovuto al Covid-19 dunque. Il merito è da attribuire alle nuove tecnologie basate sul Cloud e sull’architettura messa a punto da Microsoft, che si è rivelata solida e affidabile. L’azienda è comunque molto attenta sulla situazione attuale, riconoscendo come i videogiochi siano quasi cruciali in un momento del genere. Molte persone infatti si ritrovano a casa con molto tempo in più e il mercato videoludico offre diverse proposte non solo per divertirsi con i propri amici, ma anche per imparare o fare sport.

Xbox Series X

Xbox Series X non subirà alcun ritardo secondo Satya Nadella.

Basti pensare al videogioco Minecraft, che permette di giocare ma anche di imparare le basi della programmazione. Pare dunque che gli appassionati non debbano temere che la next-gen di Microsoft possa subire ritardi di alcun tipo. L’azienda di Redmond è molto attiva in questo momento, tanto da aver comunicato in maniera ufficiale tutte le specifiche di Xbox Series X e anche l’arrivo di alcune esclusive come Halo Infinite e Hellblade 2 Senua’s Saga. Insomma, il mercato videoludico sembra andare avanti a gonfie vele.

Il 2020 vedrà l’arrivo di diverse novità, non solo legate all’hardware e alla potenza grafica della next-gen, ma anche al modo di giocare e di usufruire dei vari titoli tramite il cloud.

Pubblicato il 25 Marzo 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su