Wiko fa il pieno di smartphone economici: ecco Power U20 e Power U10

La Power Collection è composta da Power U20, Power U10 e Power U30 (annunciato giorni fa): smartphone economici con una grande autonomia.
Di Lucia Massaro 2 Luglio 2021
Wiko Power U10

Wiko ha annunciato la Power U Collection: una gamma di dispositivi economici che puntano tutto sull’autonomia. I primi membri della famiglia sono 3: Power U30 (annunciato già qualche settimana fa), a cui si aggiungono Power U20 e Power U10. Tutti i modelli si caratterizzano per una capiente batteria che dovrebbe garantire oltre tre giorni di autonomia (un grande vantaggio rispetto ai concorrenti). I nuovi arrivati però si trovano a dover affrontare una concorrenza agguerrita che vede in prima linea i prodotti a marchio OPPO, Xiaomi e Realme.

Wiko Power U20

Wiko Power U20 condivide gran parte delle caratteristiche tecniche con Power U30. Come quest’ultimo, è basato sul processore MediaTek Helio G35, ma è abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD, mentre su Power U30, la RAM sale a 4 GB assicurando così prestazioni più stabili. Il display è lo stesso: un pannello IPS LCD da 6,8 pollici con risoluzione HD+ e notch a V per la fotocamera frontale.

Wiko Power U20

Se il comparto fotografico posteriore resta lo stesso (principale da 13 Megapixel e sensore di profondità da 2 Megapixel), cambia invece la fotocamera frontale che passa da 8 Megapixel a 2 Megapixel. In entrambi i casi, la batteria integrata è da ben 6.000 mAh, un elemento che ha fatto guadagnare a Power U30 un ottimo risultato nei test di DxOMark, posizionandosi dietro solamente al Galaxy M51 di Samsung. Ci aspettiamo, dunque, che anche Power U20 assicuri le stesse performance.

Il prezzo di vendita di Power U20 è di 149 euro, un prezzo che lo mette in diretta competizione con Poco M3. Come spesso accade per gli smartphone Wiko, in confezione sono inclusi la cover trasparente e il film protettivo per il display.

Wiko Power U10

Wiko Power U10 è il più basilare. È uno smartphone Android Go, per cui è pensato per svolgere le attività più semplici. È uno smartphone senza grandi pretese, motivo per cui a bordo troviamo il processore MediaTek Helio A25 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il display è lo stesso dei fratelli maggiori, mentre la fotocamera scende a una da 13 MP e la batteria è da 5.000 mAh.

Wiko Power U10

Wiko Power U10 arriva a un prezzo di listino di 129,99 euro (si scontra con Alcatel 1S 2021), includendo in confezione la cover trasparente e il film protettivo per il display.

Pubblicato il 2 Luglio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su