watchOS 10: novità grafiche in arrivo alla WWDC 2023

Alla WWDC 2023 si attende l'annuncio di watchOS 10. Il nuovo sistema operativo di Apple per Apple Watch introdurrà probabilmente novità grafiche.
Di Claudio Sardaro 5 Aprile 2023
Apple Watch Series 8

Con Apple Watch 8 e Apple Watch Ultra, Apple ha introdotto interessanti novità hardware sul suo wearable. In realtà però lo scorso anno, si attendeva un redesign di tutta la lineup Apple Watch, e non solo l’arrivo del modello Ultra. A livello software, watchOS 9 non ha stupito, ma alla WWDC 2023 il nuovo watchOS 10 dovrebbe apportare molte migliorie tra cui una nuova interfaccia grafica.

A differenza del passaggio da watchOS 8 a watchOS 9, che ha portato solo alcuni affinamenti nelle funzioni e nella grafica, l’aggiornamento a watchOS 10 dovrebbe introdurre cambiamenti più significativi, soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia utente.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, watchOS 10 sarà un aggiornamento abbastanza corposo, con notevoli novità all’interfaccia utente, a differenza di iOS 17. Queste modifiche all’interfaccia serviranno a compensare l’aggiornamento hardware del modello di Apple Watch previsto per il prossimo autunno. La prossima lineup di Apple Watch dovrebbe infatti portare pochissime novità sul fronte tecnico.

Apple Watch 8

Apple Watch 8

Per uno smartwatch con novità hardware più importanti, bisognerà attendere il 2024, quando Apple introdurrà il display micro-LED e uno schermo da 2,1 pollici sul modello Ultra, quasi il 9% più grande dell’attuale schermo da 1,93 pollici.

Per la serie standard invece, è molto probabile che il design rimanga sempre lo stesso con piccole novità solo dal punto di vista hardware. Apple sembra aver deciso di impiegare le sue forze per rinnovare principalmente il modello Ultra che, moltissimi appassionati, ormai hanno preso come riferimento.

Nessun rumor, al momento, ha ancora citato novità per il modello SE che, di fatto, rimane il prodotto entry level per eccellenza in grado tuttavia di soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti. watchOS 10 arriverà su questi modelli che quindi vanteranno di un rinnovamento software interessante così come su i device più costosi.

watchOS 10 dovrebbe essere compatibile con moltissimi modelli di Apple Watch a partire da Apple Watch 4. Rimarranno probabilmente esclusi gli Apple Watch 3.

Pubblicato il 5 Aprile 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su