Vivo V40 Pro si mostra online: ottiche Zeiss e tanta autonomia

Si aggiunge un nuovo smartphone alla serie V40 del produttore cinese, indirizzato alla fascia alta del mercato. Ecco tutte le caratteristiche.
Di Gaetano Mero 7 Agosto 2024
Vivo V40 Pro

Dopo i rumor dei giorni scorsi, Vivo ha presentato in via ufficiale in India il nuovo Vivo V40 Pro. Lo smartphone va ad aggiungersi agli altri modelli della serie, di cui fanno parte Vivo V40, V40 Lite e V40 SE 5G lanciati anche nel nostro Paese.

Andando a leggere le caratteristiche tecniche si scopre che Vivo V40 Pro è dotato di display AMOLED curvo da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ pari a 1260 x 2800 pixel. Lo schermo ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz, raggiunge un picco di luminosità di 4.500 nit e supporta la tecnologia HDR10+.

Il processore scelto da Vivo è il performante Mediatek Dimensity 9200+, chip octa-core costruito con processo produttivo a 4 nanometri e in grado di spingersi fino a 3,35 GHz. La RAM arriva a 12 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione interno è disponibile in tagli da 256GB oppure 512GB non espandibili.

Vivo V40 Pro

Vivo V40 Pro

Tripla la fotocamera posta sul retro, che si avvale di ottiche Zeiss, composta da: sensore principale da 50 Megapixel con stabilizzazione ottica, teleobiettivo da 50 Megapixel con zoom ottico 2x, sensore ultra grandangolare da 50 Megapixel con angolo di visione a 190° e autofocus. Non manca il caratteristico flash LED a forma di anello, già visto sul Vivo V40. Frontalmente è presente una fotocamera da 50 Megapixel in grado di girare anche filmati in 4K.

La connettività è costituita da WiFi 7, Bluetooth 5.3, USB di tipo C 2.0 e naturalmente dalla compatibilità con le reti 5G. Non manca il sensore di impronte posto sotto il display e la certificazione di impermeabilità IP69. La batteria integrata è da 5.500 mAh, tra le più capienti della categoria, e supporta la ricarica rapida via cavo a 80 Watt.

Vivo V40 Pro sarà disponibile nelle colorazioni Titanium Gray, Moonlight White e Ganges Blue. Il prezzo si aggira attorno ai 600 euro ma non ci sono ancora informazioni sull’arrivo in Italia del dispositivo.

Pubblicato il 7 Agosto 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su