Trapelano nuove informazioni su OPPO Find X8

L'azienda cinese dovrebbe presto lanciare sul mercato cinese la nuova serie Find X8, che arriverà anche in Europa nel 2025.
Di Giuseppe La Terza 9 Settembre 2024
Oppo Find X8

OPPO sarà uno dei marchi a lanciare nuovi telefoni di punta in ottobre in Cina. Si prevede che il marchio svelerà gli smartphone Find X8 e X8 Pro, che presenteranno il nuovissimo chip Dimensity 9400. Oggi, il noto leaker Digital Chat Station ha condiviso su Weibo i dettagli chiave riguardanti il Find X8.

Secondo report precedenti, l’OPPO Find X8 sarà un dispositivo più piccolo rispetto alla variante Pro. È previsto che abbia una configurazione a tripla fotocamera posteriore, mentre il modello Pro dovrebbe includere un sistema a quattro fotocamere con ben due sensori teleobiettivo periscopico. Nella fuga di notizie odierna, Digital Chat Station (DCS) ha rivelato che il Find X8 avrà un telaio con certificazione IP68/69, resistente alla polvere e all’acqua.

Oppo Find X8

Oppo Find X8 dal vivo

DCS ha anche menzionato che il Find X8 supporterà la ricarica wireless. A titolo di confronto, il Find X7, lanciato ufficialmente a gennaio 2024 in Cina, aveva un telaio certificato IP65 e non supportava la ricarica wireless. Nei commenti alla sua pubblicazione su Weibo, ha aggiunto che il Find X8 disporrà di pulsanti virtuali a stato solido e di un ecosistema di accessori magnetici.

Secondo le fughe di notizie precedenti, l’OPPO Find X8 dovrebbe essere dotato di un display OLED piatto da 6,5 o 6,6 pollici, con una risoluzione 1.5K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo schermo sarà probabilmente dotato anche di un sensore di impronte digitali ottico.

La configurazione della fotocamera posteriore del Find X8 potrebbe includere una fotocamera principale da 50 Megapixel con supporto OIS, una lente ultra-grandangolare da 50 Megapixel e una fotocamera periscopica teleobiettivo con zoom ottico 3x. Si prevede che il dispositivo venga fornito con ColorOS 15 basato su Android 15. Inoltre, potrebbe essere alimentato da una batteria da 5.600 mAh con supporto per la ricarica rapida da 80 Watt o 100 Watt. Il telefono dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni nero, bianco e blu.

Pubblicato il 9 Settembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su