Svelata la data di lancio di Xiaomi 14 Ultra

Ormai mancano davvero pochissimi giorni al lancio ufficiale in Cina del nuovo top di gamma Xiaomi, che poi arriverà anche sui mercati europei.
Di Giuseppe La Terza 19 Febbraio 2024
Xiaomi 14 Ultra

Dopo i rumors, Xiaomi ha confermato che il lancio di Xiaomi 14 Ultra, successore di Xiaomi 13 Ultra e prossimo smartphone di punta dell’azienda, si terrà in un evento in Cina il prossimo 22 febbraio.

Lo smartphone sarà poi presentato anche per i mercati globali il 25 febbraio durante l’evento che l’azienda terrà al MWC 2024, dove presenterà anche lo Xiaomi 14 a livello globale (il modello Pro dovrebbe rimanere solo in Cina).

Nell’attesa dell’annuncio, sono emersi anche nuovi render del dispositivo, che hanno tolto ogni dubbio sul suo design. Il telefono utilizza uno schermo micro-curvo innovativo e coinvolgente, mantenendo un design simile al precedente modello, ma più elegante, in grado di garantire un migliore equilibrio complessivo. Il retro sarà realizzato in ecopelle vegana, mentre il telaio sarà in alluminio. Inoltre, potrebbe esserci una edizione limitata con un telaio in titanio, proprio come successo con il Xiaomi 14 Pro.

Xiaomi 14 Ultra

Render di Xiaomi 14 Ultra

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo sarà dotato di un pannello AMOLED LTPO da 6.73 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120Hz. Sotto la scocca troveremo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, coadiuvato da 12/16 Gigabyte di RAM LPDDR5X e 256/512 Gigabyte o 1 Terabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con dimensione di un 1 pollice e apertura variabile, sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel, un teleobiettivo da 50 Megapixel con zoom ottico 3.2X e un teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel con supporto allo zoom ottico 5x, tutti con lenti Leica. Frontalmente troveremo un sensore da 32 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 5.300 mAh con supporto alla ricarica cablata da 90 Watt, ricarica wireless da 50 Watt, sensore di impronte digitali posto sotto al display, speaker stereo, certificazione IP68 e sistema operativo Android 14 con Xiaomi HyperOS.

Per scoprire prezzo e disponibilità non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale, dato che ormai manca davvero pochissimo.

Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su