Sony Xperia I IV è ufficiale e punta tutto sulla fotocamera

Sony Xperia I IV è il nuovo smartphone top di gamma di Sony che ha caratteristiche premium, ma anche un prezzo non alla portata di tutti.
Di Lucia Massaro 11 Maggio 2022
Sony Xperia I IV

Sony ha annunciato il nuovo smartphone di fascia alta, Xperia I IV. È un’evoluzione del modello precedente che punta tutto sul comparto fotografico introducendo per la prima volta uno zoom ottico progressivo. Il mercato degli smartphone non è certo il più felice per Sony, ma alla casa nipponica poco importa e porta sui cellulari le migliori tecnologie mutuate dalle fotocamere Alpha e dai TV Sony. Il risultato è un prodotto di estrema qualità.

Sony Xperia IV: il prezzo

Il nuovo Xperia I IV arriverà in alcuni mercati selezionati, tra cui l’Europa, nel corso del mese di giugno a un prezzo di listino di 1.399 euro. Le colorazioni disponibili sono Black, White e Purple. La cifra scelta da Sony porta il nuovo arrivato a posizionarsi nel segmento premium dove trova brand che oggi guidano il mercato, quali Samsung, Apple e OPPO.

Sony Xperia I IV: le caratteristiche

Sony Xperia I IV

Partiamo dal comparto fotografico. Sul retro, troviamo tre fotocamere da 12 MP di cui un teleobiettivo in grado di offrire uno zoom ottico continuo. In pratica, può passare da un livello di zoom a un altro in modo fluido, senza interruzione, proprio come accade in una vera fotocamera. Tutte le fotocamere possono poi registrare video in 4K a 120 fps (fotogrammi per secondo). Ci sono poi tante soluzioni software pensate per sfruttare al massimo le capacità fotografiche di questo smartphone, tra cui la possibilità di utilizzare lo smartphone per andare in diretta streaming. Anche la fotocamera anteriore è da 12 MP.

Per il resto, parliamo di un vero top di gamma: Snapdragon 8 Gen 1 con 12 GB di RAM e 256 GB di storage, certificazione IP68, Android 12, doppio speaker con Dolby Atmos e batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida. Lo schermo, infine, è un pannello OLED 4K da 6,5 pollici con refresh rate a 120 Hz.

Pubblicato il 11 Maggio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su