La serie Huawei P70 arriverà molto presto?

L'azienda cinese, dopo un primo rinvio, sembra ormai prossima al lancio della nuova serie Huawei P70. Arriverà anche in Italia?
Di Giuseppe La Terza 25 Marzo 2024
Huawei P70

Huawei continua ad espandere la sua famiglia di prodotti. Dopo l’entusiasmo suscitato dalla serie Mate 60 e dal Mate X50, il prossimo prodotto dell’azienda sarà un altro smartphone. Nello specifico, si tratta della serie Huawei P70, recentemente ritardata rispetto alla sua data di lancio prevista per l’inizio di marzo e che dovrebbe prendere il posto, in Italia, del precedente Huawei P60 Pro.

L’esperto del settore Digital Chat Station ha dichiarato che la serie P70 potrebbe essere lanciata molto presto. Rispetto ai precedenti grandi eventi di lancio, Huawei ha adottato una nuova strategia, infatti introduce silenziosamente le proprie offerte sul mercato, ma continua a ottenere significativi successi, come è avvenuto con la serie Huawei Mate 60 in Cina. La prossima serie P70 sarà la terza linea di smartphone Huawei a beneficiare di questa strategia di lancio più silenziosa.

Sebbene la data esatta di lancio della prossima serie Huawei P70 rimane ancora sconosciuta, stiamo cominciando a delineare le potenziali caratteristiche. I rumors suggeriscono che porterà un chip della serie Kirin 9000 aggiornato, offrendo possibilmente miglioramenti delle prestazioni rispetto al Kirin 9000S presente nella serie Mate 60. Anche se i dettagli precisi sulle prestazioni non sono disponibili, ci aspettiamo prestazioni all’altezza di uno smartphone di punta attuale.

Huawei P70

Il sensore fotografico di Huawei P70

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, sappiamo che i modelli della serie Huawei P70 offriranno dimensioni dello schermo comprese tra 6.58 o 6.8 pollici. I rumors indicano uno schermo curvo OLED LTPO con alta risoluzione. Per il comparto fotografico, invece, si prevede che la serie P70 includerà una fotocamera principale con sensore OV50H o IMX989, insieme a un obiettivo ultra-grandangolare da 50 Megapixel e un teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel con supporto allo zoom ottico 4x.

Il prezzo della serie P70 rimane al momento sconosciuto, ma l’anno scorso il Huawei P60 Pro è stato lanciato a 1.199,90 euro, per cui possiamo aspettarci qualcosa di simile anche per la nuova generazione.

Pubblicato il 25 Marzo 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su