Samsung potrebbe realizzare un Galaxy Z Fold 6 più economico

L'azienda sudcoreana starebbe sviluppando anche un pieghevole più economico da affiancare al modello Galaxy Fold più costoso.
Di Giuseppe La Terza 24 Gennaio 2024

Dopo aver lanciato la nuova serie Galaxy S24, adesso l’azienda coreana è indubbiamente concentrata sullo sviluppo della prossima generazione di pieghevoli, che prenderanno il posto degli attuali Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5. Tuttavia, quest’anno potrebbe esserci un terzo modello in arrivo.

Secondo una nuova voce di mercato proveniente dal suo paese d’origine, la Corea del Sud, Samsung sta valutando la possibilità di lanciare una versione più economica del prossimo Galaxy Z Fold 6. Ciò non significa che il Fold 6 stesso sarà più economico, ma potrebbe essere affiancato da un modello più conveniente. Questa è la prima volta che l’azienda coreana inizia a considerare lo sviluppo di un dispositivo pieghevole dal costo inferiore.

Galaxy Z Fold

Il design dell’attuale Galaxy Z Fold 5

La ragione che sicuramente ha spinto Samsung a scegliere la linea Fold per lo sviluppo di un modello più economico, e non la linea Flip, è che i Galaxy Flip finora lanciati stanno vendendo molto di più, anche grazie al prezzo inferiore. Quindi, con l’arrivo di un pieghevole più economico, la linea Galaxy Fold potrebbe essere rivitalizzata e, al tempo stesso, potrebbe persino aumentare le vendite del modello più costoso e completo.

Inoltre, questo passo potrebbe aiutare Samsung a guadagnare maggiore visibilità con i suoi dispositivi pieghevoli nel mercato cinese, finora dominato dai produttori locali. Nonostante questo, Samsung detiene comunque una quota di mercato a doppia cifra in Cina per i dispositivi pieghevoli, molto più di quanto possa vantare per i telefoni tradizionali, dove si attesta intorno all’1%.

Con un Galaxy Fold 6 più economico, si espanderebbe anche semplicemente il mercato globale dei dispositivi pieghevoli, settore in cui Samsung attualmente è in testa, conferendole un ulteriore vantaggio rispetto ai concorrenti che non offrono dispositivi pieghevoli o non li vendono in tutto il mondo.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito, ma è probabile che ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi, man mano che ci avvicineremo al debutto ufficiale, che dovrebbe avvenire nel mese di agosto.

Pubblicato il 24 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su