Samsung Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro: ecco quali saranno i colori

La presentazione di Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro è attesa durante l’evento Galaxy Unpacked che dovrebbe tenersi ad agosto.
Di Lucia Massaro 20 Giugno 2022
Galaxy Watch 4

Se pensate che sia troppo presto per parlare dei prossimi smartwatch Samsung, vi sbagliate. Sì, perché la presentazione di Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro è attesa durante l’evento Galaxy Unpacked che dovrebbe tenersi ad agosto. Nel corso dello stesso evento, il colosso di Seul dovrebbe presentare anche i nuovi smartphone pieghevoli della serie Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip. Come sempre, le indiscrezioni impazzano a ridosso della presentazione e ora ci offrono i dettagli sui colori dei successori di Galaxy Watch 4.

Innanzitutto, sappiamo che sparirà la versione Classic in favore di una variante Pro che affiancherà la versione base di Galaxy Watch 5. Quest’ultima dovrebbe arrivare in due dimensioni differenti: con cassa da 40 mm e da 42 mm oppure con cassa da 42 mm e 44 mm. Queste versioni dovrebbero essere disponibili nelle colorazioni più classica, grigio e argento, mentre le varianti cromatiche Sapphire e Pink Gold (zaffiro e oro rosa) dovrebbero essere esclusive del Galaxy Watch 5 da 44 mm (o comunque della versione più grande).

galaxy watch 4 serie

Samsung Galaxy Watch 4

Per quanto riguarda Galaxy Watch 5 Pro, Samsung avrebbe scelto di realizzare la scocca in titanio offrendo così una maggiore sensazione di prodotto premium. Il display potrebbe anche essere protetto da vetro zaffiro. In questo caso, le colorazioni disponibili dovrebbero essere solamente due: nera o grigia. La versione Pro, inoltre, sembra essere destinata ad abbandonare la ghiera rotante fisica in favore della ghiera digitale già vista su Galaxy Watch Active 2 e Galaxy Watch 4.

Mancano ancora tanti dettagli a riguardo e siamo certi che arriveranno nel corso delle prossime settimane. Tra le informazioni più interessanti, ce n’è una che riguarda l’autonomia. I futuri smartwatch non solo potrebbero offrire una durata più lunga grazie a una batteria più grande, ma potrebbero anche supportare una ricarica più rapida passando dall’attuale ricarica a 5 watt a una ricarica a 10 watt. Staremo a vedere, infine, se la versione Pro avrà qualche funzione esclusiva, magari relativa al monitoraggio dei parametri della salute.

Pubblicato il 20 Giugno 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su