Samsung annuncia il monitor Mini LED Odyssey S43CG70

Il monitor Mini LED da 43 pollici è dotato di servizi cloud gaming integrati e delle app per servizi streaming come Netflix, Prime Video e YouTube.
Di Saverio Alloggio 30 Gennaio 2023
Samsung Odyssey Neo G7

La gamma di monitor Samsung si arricchirà a breve con l’Odyssey Neo G7 (modello G70NC), un nuovo prodotto dotato di schermo piatto e Mini LED.Il design e parte della dotazione sono simili a quelli del 32 pollici Odyssey S32BG750NU. Il Neo G7 sfoggia uno schermo LCD VA da 43 pollici con risoluzione 4K e i Quantum Mini LED, la definizione usata dall’azienda sudcoreana per identificare l’uso di LED dalle dimensioni molto ridotte.

La frequenza di aggiornamento arriva a 144Hz con una luminosità tipica di 400 nit che diventano circa 600 come picco in HDR. Il monitor è compatibile anche con il formato HDR10+, anche nella versione Gaming specifica per i videogiochi ed è certificato VESA Display HDR600.

Il controllo dei Mini LED è affidato alla Quantum Matrix Technology, la stessa tecnologia che troviamo anche sui TV Neo QLED di Samsung. Si può descriverla in poche parole come un pilotaggio più preciso della retroilluminazione che permette di concentrare la luce in modo più fine su zone delimitate dello schermo, potendo così controllare l’accensione e lo spegnimento dei Mini LED in modo da aumentare il contrasto.

Samsung Odyssey Neo G7

Samsung Odyssey Neo G7

Samsung dichiara un tempo di risposta di 1ms MPRT e un angolo di visione di 178 gradi in orizzontale e verticale. Odyssey Neo G7 è compatibile con il Variable Refresh Rate sotto forma di AMD FreeSync Premium Pro. A rendere interessante il monitor sono anche le funzioni di cui è dotato. Flex Move Screen permette di modificare la dimensione dell’immagine visualizzata spaziando da 43 a 20 pollici.

Nel caso in cui non si usi tutta la superficie dello schermo è possibile spostare la porzione effettivamente sfruttata. Quando si usano console e PC si può accedere a tutte le impostazioni tramite la Samsung Game Bar, un menu ad accesso rapido che permette di cambiare tutte le regolazioni più importanti senza abbandonare la schermata di gioco.

Neo G7 supporta nativamente il cloud gaming tramite il Gaming Hub, che offre l’accesso tramite i servizi di Xbox e NVIDIA GeForce NOW. Lo Smart Hub fa invece le veci di una Smart TV, mettendo a disposizione le app per Netflix, Prime Video, YouTube eccetera. Per il collegamento di sorgenti esterne sono disponibili 1 DisplayPort 1.4, 2 HDMI 2.1, 2 USB 3.0, Wi-Fi, Bluetooth 5.2 ed Ethernet.

Odyssey Neo G7 sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2023 con tempistiche differenziate da Stato a Stato.

Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su